Artificiale Popper NEW BERTOX 15cm-75gr, 17cm-100gr, 19cm-140gr

Realizzato in legno  interamente a mano con un buon livello di finiture, telaio passante  in filo di acciaio inox di buon spessore, peso posteriore inserito nel corpo per bilanciare il popper durante il lancio  e attacco anteriore decentrato verso il basso per consentire al popper di rimanere in acqua, senza spiattellare,  anche in condizioni di mare e onde.

Assetto stabile dell’artificiale, sicuramente grazie alla disposizione della zavorra concentrata sulla parte posteriore.
L’attacco di testa, posizionato più in basso rispetto al centro della “cup head” consente a questo popper di rimanere “sotto” la superficie creando un lungo tunnel di bolle “bubbling” quando viene recuperato velocemente  con un leggero effetto di “wobbling” laterale molto stretto. Operando le classiche lunghe jerkate invece riesce ad alzare una notevole quantità d’acqua e proprio grazie alla posizione dell’attacco non saltella fuori dall’acqua. 

Per lo spinning da terra si tratta di un popper importante sia per le dimensioni (150 mm) che per il peso (70 gr) e si sente nelle braccia anche dopo pochi minuti di utilizzo, soprattutto se non stiamo usando la canna adatta. Da consigliarsi soprattutto nella ricerca delle grosse Lecce Amia che probabilmente non potranno rimanere insensibili e verranno irrimediabilmente richiamate  dall’ enorme massa d’acqua smossa, che poi si decidano ad attaccare è un altro discorso. Interessante per grossi serra ormai smaliziati e sicuramente da usare come richiamo anche nella ricerca delle sempre più elusive lampughe. 

Nello spinning dalla barca il suo obiettivo principale rimane ovviamente il tonno rosso di branco, in questo caso utilizziamo anellini spaccati da almeno 200 lbs e ancorette o meglio ami singoli adeguati alle prede che potete trovare tra le nostre inserzioni.