La pastiera napoletana (o più semplicemente pastiera) è un dolce della cucina campana tipico del periodo pasquale, uno dei capisaldi della cucina napoletana (ma diffuso anche nella zona di Reggio Calabria e provincia). Ha avuto il riconoscimento di prodotto agroalimentare tradizionale campano.

La leggenda, che vuole la sirena Partenope creatrice di questa delizia, deriva probabilmente dalle feste pagane e dalle offerte votive del periodo primaverile. In particolare la leggenda è probabilmente legata al culto di Cerere le cui sacerdotesse portavano in processione l’uovo, simbolo di rinascita che passò nella tradizione cristiana. La ricetta attuale fu perfezionata proprio nei conventi e divennero celebri quelle delle suore del convento di San Gregorio Armeno.

1. il nostro portale pubblicizza e vende generi alimentari (e non solo) di prima qualità 

2. i nostri magazzini sono localizzati all'interno di un corriere espresso, che con l'ausilio dei più grossi corrieri nazionali ( TNT, GLS, SDA, UPS, DHL, Fedex, BRT, etc.) garantisce la previsione di consegna nelle 24 ore, se la località di Vs residenza è in una posizione geografica che non permette la consegna nelle 24 ore, sarete contattati per trovare soluzioni alternative, come ad esempio il ritiro presso uno dei 5000 punti di ritiro dislocati in tutta Italia. 

3. Gli ordini pervenuti entro le ore 12:00 dal lunedì al venerdì, saranno spediti in giornata 

4. Gli ordini pervenuti dopo le 12.00 del giovedì, venerdì, sabato e domenica, saranno spediti il lunedì. 

5. Per chi lavora o spesso non è in casa, contattateci, Vi daremo soluzione di ritiro nei pressi del Vostro indirizzo di residenza  

Soluzioni combinate con mozzarella, taralli, casatiello..

AzBuy.it

Tel WhatsApp +39 342 802 8413