WEBB, Alex (San Francisco, 1952), Blind Landing Experimental Unit (BLEU)

Londra, Edizione a cura dell'Artista 2015 Prima edizione (First Edition)

Fotografie a colori e in bianco e nero di Alex Webb. Una fotografia originale a colori sciolta (cm 21x15). Un foglio sciolto che riproduce un certificato del Ministero della Difesa Americano

Firma autografa dell'Artista (Signed by the Artist)

4to (30x21 cm), pp. 80, Brossura (wrappers)
Ottimo (Fine)

L'evento noto come Rendlesham Forest incident del dicembre 1980 si riferisce a una serie di avvistamenti di luci inspiegabili e al presunto atterraggio di (più) navicelle di origine sconosciuta (Unidentified Flying Objects) in una zona boschiva accanto alla base della Royal Air Force a Woodbridge, Suffolk. Durante la Guerra Fredda il campo d'aviazione fu usato come base aerea dall'US Airforce.
Blind Landing Experimental Unit [BLEU] è una reimmaginazione del "Rendlesham Forest Incident," (noto anche come "Britain's Roswell") che esamina sia la registrazione "ufficiale" degli eventi che i vari resoconti confusi e le teorie di complotto emerse nel tempo. Il lavoro è composto da una varietà di "tipi" di immagini che derivano da resoconti visivi associati alla scienza e ai militari. BLEU esplora i temi della paranoia nucleare e della mitologia rurale in relazione alla nostra comprensione delle prove, della classificazione e delle prospettive tradizionali dell'ultraterreno. - Alex Webb.