IMPORTANT BREXIT NOTICE

We just wanted to remind at UK buyer that, after Brexit, if we u buy from the UK in Italy you buy and see price without paying the Italian VAT (22%) but you will then have to pay the UK VAT (20%) + customs fees at Courier during delivery.

eBay warns of this but we always prefer to remember it


Scarponi Scialpinismo Ski Tour Free Freeride

DALBELLO DALBELLO VIRUS TOUR ID MS

Listino 479,00 €


Apparentemente, il famigerato mohawk della scena dello sci estremo della metà degli anni '80, Mr. Glen Plake, ha svolto un ruolo di primo piano nello sviluppo di 3 anni dello scarpone da alpinismo Dalbello Virus Tour ID. Il Virus Tour ID è uno scarpone a tre fibbie che offre prestazioni più simili ai cugini degli scarponi alpini a quattro fibbie. A 3312 grammi (per un paio di taglia 26) questo non è lo scarpone più leggero sul mercato, ma rivaleggia facilmente con quelli dei grandi marchi di backcountry. Se sei seriamente preoccupato per il peso, potresti voler esaminare il VIRUS Lite ID che pesa 98 grammi in meno al paio grazie all'uso della plastica Pebax che è più leggera del 20%. Le caratteristiche principali del Dalbello Virus Tour ID sono la linguetta BioStride in 2 pezzi, il design Cabrio e il sistema di ritenzione Dynalink. So che tutto suona come un mucchio di discorsi di marketing, quindi vediamo cosa c'è dietro ognuno di questi.


Lingua BioStride:

La linguetta del Virus Tour ID è stata essenzialmente divisa in due ed è tenuta insieme da un meccanismo di chiusura piuttosto semplice. Perché Dalbello dovrebbe farlo?

Aggiunge un ulteriore punto di articolazione al bracciale che si traduce in un movimento più ampio per camminare o scuoiare. Pensalo come un secondo punto cardine sulla linguetta appena sotto la fibbia superiore. Ciò consente un maggiore movimento posteriore del polsino superiore. "Movimento posteriore" ti sento dire? Sì, non fa nulla per migliorare il flex in avanti di cui hai più bisogno mentre percorri pendii ripidi, ma ti dà più flex all'indietro in pianura. Quindi c'è qualche vantaggio qui, ma sarebbe bello poter decodificare questo per andare dall'altra parte. Il grande vantaggio della linguetta BioStride è che puoi aumentare la flessibilità dello scarpone pur essendo completamente allacciato.

Design Carbrio:

Al centro dei design degli stivali Dalbello nell'ultimo decennio c'è stata l'architettura Cabrio Design in tre pezzi, che incorpora elementi strutturali separati per lo scafo inferiore, il gambetto superiore e la linguetta esterna dello scafo. Questa configurazione consente di indossare e togliere facilmente rispetto al design a conchiglia, pur assicurando il piede in un relativo comfort. Potrebbe non avere la più ampia gamma di movimenti sul mercato, ma consente un'ampia flessibilità e ha la capacità di tenere il piede in modo davvero sicuro.

collegamento dinamico:

La fibbia centrale del Dalbello Virus Tour ID attraversa l'arco del piede assicurando efficacemente il piede verso la parte posteriore dello scarpone da sci dove può essere tenuto saldamente e limitare il movimento verso l'alto del tallone. Quando il Virus ID si flette, la fascia Dynalink non consente al piede di scivolare in avanti o al tallone di sollevarsi all'interno della scarpetta o dello scafo. Il sistema Dynalink (come lo chiamano) impedisce anche alla calotta inferiore di deformarsi o gonfiarsi con la flessione in avanti. Chiamalo come vuoi, questa posizione è ideale per una fibbia centrale dello scarpone in quanto protegge il piede e consente un efficace trasferimento di energia dallo sciatore allo scarpone allo sci.

Altre due caratteristiche di cui vale la pena parlare sono le fibbie Dalbello Virus Tour ID e Liner. Il motivo per cui le fibbie sono uniche è che ci sono fermagli in plastica delrin integrati nel gruppo della scala della fibbia che consentono di aprire le fibbie senza sganciarle completamente. Ciò offre ai tuoi piedi più spazio per muoversi mentre cammini, scia o una semplice pausa durante la pausa. Tutte le fibbie sono state progettate per essere "entrobordo", il che significa che è meno probabile che si impiglino quando sei in cima alla vetta tra le rocce (un mio piccolo cruccio). I Dalbello Virus Tour IDliners sono chiamati "Trufit", che sono progettati per adattarsi subito fuori dalla scatola come i miei - tuttavia possono anche essere modellati a caldo per una migliore vestibilità personalizzata. Le fodere offrono un ottimo supporto in quanto sono piuttosto increspate e sono tagliate bene e alte con un sistema di lacci. Sono realizzati con una combinazione di Ultralon® HD + Enact™ con resina espansa elastica ad alta densità. Hanno un avampiede e una punta multi-laminati e incorporano "EZ Walk/Flex Design & Construction" che è essenzialmente un tessuto flessibile posizionato strategicamente per favorire la flessibilità.


Caratteristiche:

3 fibbie in alluminio

Bio-Stride Tongue che è una costruzione articolata in 2 pezzi

Cerniera del polsino basso

Fodera: fodera termoformabile Intuition con lacci

Fibbie: bande metalliche montate a filo dello stivale che consentono alle fibbie di essere fuori pericolo

Suola: morbida suola vibram avvolta lungo tutto l'arco in modo da non scivolare sulle rocce con 4 piloni di stabilità Quadrablock incorporati per ridurre al minimo l'usura.

Raccordi: Tech compatibile



IMPORTANT BREXIT NOTICE

We just wanted to remind at UK buyer that, after Brexit, if we u buy from the UK in Italy we see price and buy without paying the Italian VAT (22%) but you will then have to pay the UK VAT (20%) + customs fees. At the time of purchase eBay warns of this but we always prefer to remember it