Vermiculite - SEM30

La descrizione di questo articolo è stata tradotta automaticamente. Se hai dubbi o domande, ti invitiamo a contattarci.


Vermiculite - SEM30

Condizionata : 15 grammi (in sacchetto con zip 8x12)

 100 grammi (in sacchetto con zip 18x25)
                 

La vermiculite è un minerale naturale formato dall'idratazione di alcuni minerali di basalto, e spesso associato in natura all'amianto. Ha proprietà di espansione sotto l'effetto del calore, esfoliazione e viene utilizzato principalmente in commercio in forma esfoliata.

L'azione della vermiculite è fisica e meccanica, non apporta alcun nutrimento alle piantine perché è chimicamente neutra.
La vermiculite favorisce l'aerazione delle miscele colturali e consente lo scambio di gas a livello delle radici. La sua azione isolante protegge più o meno i semi dalle variazioni di temperatura.
La vermiculite viene utilizzata per talee, semine e rinvasi delle piante.
Il pH della vermiculite è da neutro a leggermente basico, pH compreso tra 6,5 ​​e 9.

La vermiculite viene talvolta utilizzata pura, ma più spesso mescolata con terriccio o torba, in una percentuale dal 20 al 30% per piantine delicate. la vermiculite viene utilizzata per regolare l'umidità e per mitigare eventuali dimenticanze di annaffiature. Per i semi a lunga germinazione, la vermiculite previene la formazione di una crosta causata da successive annaffiature.

La vermiculite è un minerale a struttura lamellare della famiglia delle miche, silicato di magnesio alluminio.
Un trattamento termico a più o meno 900°C provoca l'esfoliazione del minerale a forma di fisarmonica. Il volume aumenta così da 10 a 20 volte e l'aria immagazzinata gli conferisce proprietà isolanti naturali.
Incombustibile, isolante termico e acustico, assorbente e trattenendo liquidi.
La vermiculite può assorbire e immagazzinare fino al 35% del suo volume.
Chimicamente neutro, ingeribile.
Stabile e senza decomposizione organica, la vermiculite non attira roditori o insetti.
La vermiculite non sporca può essere riutilizzata in molti casi, aumentandone di conseguenza la durata.
Ecologico, riciclabile in ammendante in campo aperto. La vermiculite è un minerale naturale, neutro e innocuo. La sua espansione per cottura non ne modifica in alcun modo le caratteristiche. La vermiculite rimane, per tutta la sua vita, un prodotto completamente innocuo.

La vermiculite è un minerale naturale formato dall'idratazione di alcuni minerali di basalto, e spesso associato in natura all'amianto. Ha proprietà di espansione sotto l'effetto del calore, esfoliazione e viene utilizzato principalmente in commercio in forma esfoliata. La vermiculite viene talvolta utilizzata pura, ma più spesso mescolata con terriccio o torba, in una percentuale dal 20 al 30% per piantine delicate. la vermiculite viene utilizzata per regolare l'umidità e per mitigare eventuali dimenticanze di annaffiature. Per i semi a lunga germinazione, la vermiculite previene la formazione di una crosta causata da successive annaffiature. Ecologico, riciclabile in ammendante in campo aperto. La vermiculite è un minerale naturale, neutro e innocuo. La sua espansione per cottura non ne
Période de floraison Eté
Variété Engrais vert - Green manure
Caractéristiques Bisannuelle, Annuelle
Offre groupée personnalisée Non
Objet modifié Non
Type Graine
Type Vermiculite
Produit étranger Non
Sous-type Plante verte