Descrizione

Un libro affascinante e pungente, capace di svelare il processo di manipolazione e alterazione chimica subito dai prodotti alimentari che comunemente troviamo negli scaffali di negozi e supermercati.

Nel volume il diavolo in persona, infatti, ci racconta come sia riuscito a convincere gli uomini ad anteporre il profitto dell'industria e del commercio al proprio benessere.

La Cucina del Diavolo, attraverso un resoconto chiaro e appassionante, ci mette in guardia dal progresso fittizio della nostra società e, in particolare, da tutto ciò che oggigiorno arriva sulle nostre tavole.

È indubbio che lo svolgersi della nostra vita quotidiana sia facilitato da mille nuove invenzioni: l'automobile, la lavatrice, il computer, il risotto precotto e le verdure surgelate...

Ma abbiamo davvero migliorato la qualità della nostra vita?

Anche se tutto sembra essere più comodo, l'uomo è meno sano, continuamente afflitto da insonnia, disturbi nervosi e psichici, continue allergie e intolleranze, gastriti, coliti e da sempre nuove malattie croniche e degenerative, spesso causate proprio da ciò che si mangia.

E per questo la domanda fondamentale rimane: tu sai cosa mangi?

Editore Macro Edizioni

Anno Pubblicazione   1995-2012

Formato Libro – 13,5x20,5cm

Pagine: 144