Paul Philippe Coppia Di Vasi Soliflores Firmato Art Nouveau Fine XIX Inizio Xx

La descrizione di questo articolo è stata tradotta automaticamente. Se hai dubbi o domande, ti invitiamo a contattarci.



Si prega di consultare le condizioni di vendita alla fine della descrizione prima di qualsiasi acquisto.


FILIPPO, Paolo. Coppia di vasi soliflore. [ART NOUVEAU]

Senza data (fine XIX-inizi XX secolo). 

Dimensioni: altezza 17 cm, larghezza 10,5 cm, profondità: 9 cm.  

Firma di P[aul] Philippe sul fondo.

Base a forma trapezoidale, 4 gambe curve e 4 pannelli, decorati con motivi ondulati sui lati (ciocche di capelli), sole stilizzato sul lato anteriore, nuvole sul retro. Una testa femminile gianiforme adorna il collo di ciascun vaso (si hanno quindi 2 volti femminili dai lineamenti fini e con gli occhi socchiusi per vaso), la loro abbondante capigliatura molto ondulata formando, ai lati, due “anse”. Apertura per il vaso a forma di diamante.

Scultore, pittore, ceramista e designer di illuminazione noto principalmente per la sua produzione degli anni '20 (Art Déco), Paolo Filippo (1870-1930) Tuttavia, iniziò la sua carriera durante il periodo di fioritura dell'Art Nouveau. Allievo di Antonin Larroux all'Ecole des Beaux-arts di Parigi, si specializza presto nel nudo femminile, che magnifica in sculture o oggetti in bronzo, o anche in spettacolari statue crisoelefantine. Lavorò con le fonderie berlinesi Rosenthal und Maeder e Preiss-Kassler, e soprattutto per la famosa fabbrica viennese Goldscheider, aperta a Vienna nel 1885 e con boutique a Parigi, Berlino, Lipsia e Firenze. Per questi ultimi, come artisti di talento della Weiner Werkstätten, dello Jugendstil o della Secessione, come Walter Bosse, Josef Lorenzl, Ida Meisinger, Michael Powolny, Susi Singer e Arthur Strasser, Paul Philippe ha disegnato numerosi modelli di figurine o oggetti decorativi, in bronzo o marmo. Questi due vasi emblematici dello stile Art Nouveau sono apparsi probabilmente nell'imponente catalogo dell'azienda, con migliaia di riferimenti, che riflettono una vera e propria mania, continuata e addirittura accentuata con l'Art Déco.


P9121437.JPGP9121439.JPGP9121440.JPGP9121441.JPGP9121442.JPGP9121444.JPG
___


Libreria L'arte e il modo



19 Itinerario di Pithiviers
45300 BOYNES
Francia

Membro di SLAM e LILA
(Sindacato Nazionale Librerie Antiche e Moderne /
Lega Internazionale delle Biblioteche Antiquarie)
ILAB (Lega Internazionale dei Librai Antiquari)

Logo_slam_petit_rouge.jpg
red_logo_black_letters_ilab_lila.jpg
 

inglese parlato

Non esitate a contattarci se hai qualche domanda


La massima cura è posta nella descrizione delle opere, tuttavia, possono essere commessi errori non intenzionali.

Non esitate a informarci, anche dopo aver ricevuto il vostro acquisto.

 
 
Per quanto riguarda la spedizione:
La scelta è tua! 
 
Affinché tu possa beneficiare dei migliori servizi e del rapporto qualità/prezzo più vantaggioso,
la libreria offre:
  • Consegna a mano su appuntamento, a Boynes, vicino a Pithiviers, oa Parigi il sabato mattina o durante le fiere del libro antiquario.
  • Inviato da l'ufficio postale : per lettera per pieghe inferiori a 3 cm di spessore (confezione inclusa) o per colissimo.
  • Deposita Punto di ritrovo.
  • Le pratiche della libreria spedizioni raggruppate. Se effettui più acquisti dal nostro negozio, UNTi verrà inviata una nuova richiesta di pagamento con affrancatura adeguataentro un termine massimo di 24 ore.  
  • IL l'assicurazione è facoltativa (opzione non disponibile per le spedizioni a un punto di ritrovo).
  • Per spedizioni aAll'estero, vi preghiamo di contattarci in anticipo per conoscere l'importo esatto della spedizione.
  • Sebbene i costi di imballaggio siano offerti, il i pacchetti sono rinforzati e preparato con grande cura.

La Librairie l'Art et la Manière è sempre alla ricerca di libri rari e antichi, da acquistare singolarmente o in lotti. Viaggiamo principalmente verso Loiret (45), Parigi (75) e il sud dell'Ile-de-France (91, 77, 78, 92, 94), nonché verso Yonne (89) e Eure-et-Loir (28) .

Se vuoi venderne alcuni, non esitare a contattarci. Basta digitare "Bookstore l'Art et la Manière" nel tuo motore di ricerca preferito!


Icone_Site_Bibliam_-_AM.png





-->
Scultore, pittore, ceramista e designer di illuminazione noto principalmente per la sua produzione degli anni '20 (Art Déco), Paolo Filippo (1870-1930) Tuttavia, iniziò la sua carriera durante il periodo di fioritura dell'Art Nouveau. Allievo di Antonin Larroux all'Ecole des Beaux-arts di Parigi, si specializza presto nel nudo femminile, che magnifica in sculture o oggetti in bronzo, o anche in spettacolari statue crisoelefantine. Lavorò con le fonderie berlinesi Rosenthal und Maeder e Preiss-Kassler, e soprattutto per la famosa fabbrica viennese Goldscheider, aperta a Vienna nel 1885 e con boutique a Parigi, Berlino, Lipsia e Firenze. Per questi ultimi, come artisti di talento della Weiner Werkstätten, dello Jugendstil o della Secessione, come Walter Bosse, Josef Lorenzl, Ida Meisinger, M
Authenticité Original
Largeur 10,5cm
Caractéristiques Signée
Longueur 9cm
Thème Buste
Période XIXème et avant
Quantité unitaire 2
Type Vases soliflores
Hauteur 17cm
Poids 2,1kg
Dimension (cm) De 10 à 30