Fucile mitragliatore da collezione Thompson M1928 usato dai gangster caricatore tondo Usa 1918

Riferimento 1093

Misure: 82 cm
Peso: 3.745 g

Paese di produzione: United States: Fabbricato negli USA
Tempo: World Wars 1914-1945

Fucile mitragliatore Thompson M1928 caricatore tondo

Replica di fucile mitragliatore, realizzato in metallo e legno, con caricamento simulatore e meccanismo di sparo e caricatore rimovibile.

Il fucile mitragliatore automatico M1928, progettato da John Taliaferro Thompson nel 1918, fu adottato nel 1938 dalle Forze armate degli Stati Uniti, servendo durante la seconda guerra mondiale e più tardi nella guerra di Corea, così come nelle prime fasi della guerra del Vietnam. Era il favorito di soldati, criminali, polizia e civili per la sua ergonomia, le dimensioni compatte, l’affidabilità, l’elevata velocità di fuoco in modalità automatica e le sue munizioni .45 ACP. Aveva una rivista diritta con 20 cartucce o un caricatore a tamburo con 50-100 cartucce.

Ha acquisito cattiva reputazione durante il periodo del proibizionismo o legge secca negli Stati Uniti (1920-1933). Appariva normalmente nei media del tempo, quando era l’arma preferita dai gangster. Doveva guadagnare soprannomi come “Trench Broom”, “Trench Sweeper”, “Chicago Typewriter”, “Chicago Piano”, “Chicago Style” o “The Chopper”.

Da allora ha guadagnato popolarità tra i collezionisti per la sua importanza storica.

N.B.
Simulacri inerti di LIBERA VENDITA e libera detenzione non sparano e non fanno il botto ne' possono recar danni
supportino non incluso