(SEDIA DECORATIVA)

 

Interessante sedia imbottita,

molto decorativa, 

in legno laccato e dorato e intagliato, di pregevole manifattura,

di gusto baroccheggiante,

sedia facilmente collocabile in qualsiasi ambiente, per una sala da pranzo o per un salotto, per una camera da letto, ma anche per uno studio, o per un ingresso, o per uno show-room;

misura circa cm.35 (l'altezza della seduta, compresa l'imbottitura con rivestimento in tessuto tipo velluto), circa cm. 53x43 l'ampiezza del piano di seduta, circa cm. 90 l'altezza massima comprensiva della spalliera; in legno laccato e dorato e pregevolmente intagliato; sedie databili presumibilmente alla metà del '900.

DI INTERESSE ARTISTICO, DECORATIVO, COLLEZIONISTICO


Modesta conservazione generale, segni e difetti d'uso e d'epoca, segni di polvere e sparse abrasioni o segni di usura e sbeccature e salti di laccatura o doratura e difetti vari marginali o così come visibili nelle immagini allegate; sbeccature o salti di laccatura/gessatura sopratutto alle estremità e ai bordi; imbottitura e tessuto eventualmente ripristinabile.

(le immagini allegate raffigurano alcuni particolari dell'intero oggetto, eventuali ulteriori informazioni a richiesta)

.....

NOTA: la sedia qui descritta era parte di un salotto, e pertanto potrebbero ancora essere disponibili un'altra sedia e due poltrone e il divano: per questi altri elementi ulteriori informazioni a richiesta (vedi tra le foto allegate)