13 Aks 1929-1948, An Guido Di Toncourt (1854-1945) & Figlia Alice IN Graz

La descrizione di questo articolo è stata tradotta automaticamente. Se hai dubbi o domande, ti invitiamo a contattarci.


Modello Trixum TF01

13 AK 1929-1948, a Guido von TONCOURT (1854-1945)


descrizione


wpiù immagini vedi sotto! –


Fai un'offerta tredici cartoline indirizzate a la famiglia von Toncourt a Graz, cioè il pensionato Hofrat Guido von Toncourt (nato 1854 a Graz, muore. 1945 ibid.)e sua figlia Alice di Toncourt.


incontri: La maggior parte delle mappe degli anni '30, due del 1929 e due del 1947/48.


Una tenuta di Guido von Toncourt si trova presso l'Archivio di Stato austriaco (numero di telefono AT-OeStA/HHStA SB Nl Toncourt).


Nella rubrica di Graz del 1938, Guido von Toncourt è elencato come un Consigliere Privato Reale in pensione, Cavaliere dell'Ordine di Leopoldo, l'Ordine della Corona Ferrea di 3a Classe. Classe e l'Ordine di Francesco Giuseppe; Alice von Toncourt senza titolo di lavoro (solo "Miss.") allo stesso indirizzo (Attemsgasse 4).


Dieci carte sono indirizzate a questo indirizzo di Graz; accanto ad esso due l'Hotel Dollinger a Mühlau vicino a Innsbruck e uno a un cath. Ospizio di Vienna (ciascuno ad Alice von Toncourt).


I motivi delle carte non sono spettacolari (per lo più motivi di congratulazioni per i festival).


Francobolli dall'Austria, accanto a 2 x Impero tedesco e 1 x Jugoslavia.


Guido von Toncourt ha studiato all'Università Tecnica di Graz e poi ha lavorato come ingegnere idraulico. Tuttavia, ha guadagnato i suoi primi stimoli come ingegnere civile durante la costruzione della Klammstraße a Weiz in Stiria. Toncourt fu impiegato dal 1881 al 1912 come capo del servizio tecnico della Mixed Prut Commission per rendere navigabili le parti inferiori del Prut. Ha poi lavorato come ispettore marittimo e presidente del tribunale arbitrale per le questioni marittime. Appartenne a vari ministeri austriaci come funzionario extra status e si ritirò nel 1912 come vero Hofrat.


Condizione: Mappe per lo più brunite, spesso piegate, macchiate, alcune con pieghe agli angoli / danni ai bordi. Bnotare che anche le immagini alla fine della descrizione dell'oggetto!

Nota interna: KRST 210203 (copertina marrone)


immagini

TRIXUM: modelli di aste ottimizzati per dispositivi mobili e hosting di immagini


Nella rubrica di Graz del 1938, Guido von Toncourt è elencato come un Consigliere Privato Reale in pensione, Cavaliere dell'Ordine di Leopoldo, l'Ordine della Corona Ferrea di 3a Classe. Classe e l'Ordine di Francesco Giuseppe; Alice von Toncourt senza titolo di lavoro (solo "Miss.") allo stesso indirizzo (Attemsgasse 4). Guido von Toncourt ha studiato all'Università Tecnica di Graz e poi ha lavorato come ingegnere idraulico. Tuttavia, ha guadagnato i suoi primi stimoli come ingegnere civile durante la costruzione della Klammstraße a Weiz in Stiria. Toncourt fu impiegato dal 1881 al 1912 come capo del servizio tecnico della Mixed Prut Commission per rendere navigabili le parti inferiori del Prut. Ha poi lavorato come ispettore marittimo e presidente del tribunale arbitrale per le questioni
Region Europa
Material Papier
Sprache Deutsch
Original/Faksimile Original
Genre Geschichte
Eigenschaften Erstausgabe
Eigenschaften Signiert
Erscheinungsjahr 1929
Produktart Handgeschriebenes Manuskript