Finish poliuretanico alifatico, all’acqua bi-componente, trasparente e stabile agli UV, studiato per il trattamento finale di pavimentazioni autolivellanti e massetti, microcementi, resine, pietra, marmo, clinker, piastrelle e gres porcellanato poroso o ruvido , pavimentazioni industriali, metallo e parquet. Il sistema presenta ottima durezza superficiale, è colorabile con coloranti base acqua, eccellente resistenza all’ingiallimento, al graffio e a macchiarsi. Esente da VOC, bassa presa di sporco, Resistenza agli agenti disinfettanti utilizzati per la pulizia, Resistenza ai detergenti utilizzati per la pulizia, conforme a quanto richiesto dalla normativa UNI11021.

DISPONIBILE IN VERSIONE OPACA, LUCIDA O SATINATA, CONFEZIONI DA 1,2KG O 4,8KG

MISCELAZIONE
Mescolare a fondo il componente A (resina) per qualche minuto.
Miscelare Parte A e Parte B nelle proporzioni indicate, (ovvero per ogni 1kg di componente A con 0,20kg di componente B) per 2-3 minuti con miscelatore meccanico fino all’ ottenimento di un composto omogeneo. Dopo la miscelazione dei due componenti è possibile, se neces-sario, aggiungere fino al 5% di acqua sul peso totale (resina e indurente) per rendere il prodotto più fluido.

POSA
Prima dell'applicazione verificare che il contenuto di umidità sia inferiore al 4%, l'umidità relativa e il punto di rugiada.
SU FONDI CEMENTIZI O MOLTO ASSORBENTI APPLICARE “ACRILPRIMER AP73” PRIMA DELLA VENICE.
Il supporto deve essere pulito, asciutto e privo di parti incoerenti o in fase di distacco, macchie di olio, grasso o vecchie vernici vanno opportunamente rimosse.
Applicazione consigliata a rullo a pelo raso, floccato, pennello o spruzzo per un consumo di circa 60g/m₂ per mano. Applicare il prodotto sfumando bene ed in modo omogeneo evitando riprese e sormonti, con il metodo dell’incrocio tra le varie mani. In caso di pigmentazione consigliamo l’utilizzo di paste coloranti a base acqua da aggiungere nella resina o subito dopo la miscelazione dei due componenti, in quantità non superiore a 6% in peso sul totale (resina e indurente).
Applicare la seconda mano entro le 48 ore dalla prima.

VALORI TECNICI ED APPLICATIVI
RAPPORTO DI MISCELAZIONE A+B 100:20
Densità g/ml : 1 Comp.A / 1,15 Comp.B
Pot life : 1 ora
Durezza ISO 868 shore D : 80
Fuori impronta lucido : 6 ore
Tempo per seconda mano lucido : 12 ore
Gloss lucido : < 90
Fuori impronta satinato : 4 ore
Tempo per seconda mano satinato : 8 ore
Gloss satinato : 40
Fuori impronta opaco : 4 ore
Tempo per seconda mano opaco : 6 ore
Gloss opaco : >5
Asciugatura totale : 24 ore
Consumo: 20mq per KG per mano
Prodotto complementare : ACRILPRIMER AP73