Servizio Assistenza forcelle Rock Shox (qualsiasi modello).

  • In cosa consiste?: Voi ci spedite la forcella (spedizione a vostro carico), noi provvederemo allo smontaggio, la pulizia e all'assemblaggio con qualche "trucchetto" per rendere la vostra forcella più scorrevole e performante che mai!
    Una volta smontata la forcella ne valuteremo le condizioni generali e vi contatteremo per informarvi su eventuali condizioni critiche di qualche componente interno (steli rovinati/paraolio e guarnizioni secche e/o troppo usurate).
    Dovessimo riscontrare componenti interni usurati rimarrà comunque una vostra decisione provvedere ad eventuale sostituzione di tali componenti o riassemblare la forcella senza sostituire nulla.

  • Tempi di lavorazione: Esempio pratico: Riceviamo il materiale al lunedì, non riscontriamo nessuna situazione critica, la forcella verrà rispedita il mercoledì.
    Nel caso vengano riscontrate condizioni critiche di qualche componente interno riceverete documentazione fotografica del problema e vi offriremo un preventivo a prezzi vantaggiosi per procedere alla riparazione.
    In questo caso la lavorazione potrebbe richiedere 5/10gg a seconda della reperibilità dei componenti da sostituire.
    Potrete comunque decidere di non riparare il danno e autorizzarci a rimontare la forcella senza effettuare riparazioni, sarà nostra cura rendervi consapevoli dei problemi eventuali che la forcella potrebbe avere e provvedere all'assemblaggio e spedizione.
  • Interventi "standard" consigliati: Tenete presente che Rock Shox consiglia di effettuare questo intervento ogni 50 ore di utilizzo della forcella...i nostri speciali accorgimenti vi permetteranno di prolungare la durata della lubrificazione interna e di conseguenza permettervi di utilizzare per più tempo la forcella senza dover ripetere l'operazione.
    Un consiglio ulteriore che vi possiamo dare è di provvedere quanto prima al primo intervento...purtroppo abbiamo riscontrato che le forcelle nuove sono spesso poco lubrificate di fabbrica e se utilizzate per troppo tempo provocano danni irreparabili agli steli nella parte interna (non visibile a forcella montata)...quindi prima effettuate il primo servizio pulizia e lubrificazione e meglio è ;-)
  • Interventi "extra": Nel menù a tendina dell'inserzione troverete 2 opzioni:
    1= intervento standard come descrizione
    2= sostituzione paraolio e o-ring interni...operazione consigliata se si notano paraolio screpolati e obbligatoria se si hanno perdite d'aria o malfunzionamenti al sistema di blocco.
    Per tutte le altre problematiche che dovessero insorgere a forcella "aperta" verrete contattati per valutare insieme la migliore cosa da fare.

 VEDI TUTTI I NOSTRI PRODOTTI IN VENDITA