Un insufficiente consumo alimentare di micronutrienti e antiossidanti di origine vegetale, unito all’eccessiva assunzione di alimenti ad elevato contenuto energetico, provoca un accumulo di lipidi tossici nei tessuti dell’organismo. Questa condizione, se protratta nel tempo, può causare l’insorgenza di obesità, a sua volta accertato fattore di rischio per la comparsa o aggravamento di altre patologie metaboliche e cardiovascolari (in particolare aterosclerosi, coronaropatie, diabete mellito di tipo II).

Per valutare lo stato di obesità di un adulto, si può calcolare l’indice di massa corporea (BMI=body mass index).
BMI = PESO (kg) / Altezza (m)².

BMI-OK®, con la sua formulazione esclusiva, aiuta a tenere sotto controllo l’indice di massa corporea stimolando il metabolismo di base ed il processo di lipolisi e regolarizzando il metabolismo dei carboidrati.

Nello specifico: l’estratto di olivo stimola il metabolismo dei carboidrati e dei lipidi, come dimostrano numerosi studi clinici, e contribuisce alla protezione dei lipidi ematici dallo stress ossidativo; il caffè verde ha azione tonica e di sostegno metabolico; Coleus e arancio amaro contribuiscono ad equilibrare il peso corporeo (stimolando il metabolismo dei lipidi); tè verde e pompelmo favoriscono il drenaggio dei liquidi corporei e la normale funzionalità intestinale; il cromo contribuisce al normale metabolismo e al mantenimento di livello normali di glucosio nel sangue; il selenio e la vitamina D3 contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario.
Nell’ambito di un adeguato regime ipocalorico, assumere 2 capsule al giorno ai pasti nella fase di riequilibrio del peso e 1 capsula al giorno per il mantenimento.