LOTTO DI 9 TAVOLE (PLANCHE), INCISE ALL' ACQUAFORTE, FORMATO IN FOGLIO cm. 40X28, OPERA DELL'INCISORE FRANCESE ROBERT BERNARD. TRATTE DALLA CELEBRE PUBBLICAZIONE L'ENCYCLOPEDIE DI DIDEROT:

L'opera consisteva in 28 volumi, con 71.818 articoli e 3.129 illustrazioni. La sua prima voce era la lettera " A " e l'ultima " Zzuéné ". I primi diciassette volumi furono pubblicati tra il 1751 e il 1765; undici volumi di lastre furono terminati entro il 1772. L'incisore Robert Bénard fornì almeno 1.800 lastre per l'opera. 

Encyclopédie, ou dictionnaire raisonné des sciences, des arts et des métiers (English: Encyclopedia, or a Systematic Dictionary of the Sciences, Arts, and Crafts ), meglio conosciuta come Encyclopédie , era un'enciclopedia generale pubblicata in Francia tra il 1751 e il 1772, con supplementi successivi, edizioni riviste e traduzioni. Aveva molti scrittori, conosciuti come Encyclopédistes . Fu curato da Denis Diderot e, fino al 1759, co-curato da Jean le Rond d'Alembert .  Encyclopédie 

"SI TRATTA NOVE TAVOLE DELLA SERIE SERRURIE BRASURES ET CLEFS.

SPLENDIDO IL DETTAGLIATO LAVORO D'ICISIONE DI ROBERT BERNARD SU DISEGNO DI LUCOTTE. DOVE SONO RIPRODOTTE CHIAVI, SERRATURE, ROCCHETTI INGRANAGGI FORZIERI, ECC.".

LE STAMPE SONO STATE RINVENUTE GIA' SCIOLTE DAL CONTESTO EDITORIALE E PER QUESTO MOTIVO OFFERTE IN VENDITA A LOTTI SEPARATI.

TAVOLE IN PERFETTA CONSERVAZIONE.

 ORIGINALE D'EPOCA.