Descrizione
I limoni coltivati a Ischia sono limoni speciali per le calde temperature del sole e dell'aria. La crescita è influenzata dalla brezza del mare e dalla terra vulcanica della nostra Isola.

Ogni stagione ha i suoi colori ed i suoi profumi, ma ad Ischia i limoni sono presenti sempre infatti noi li chiamiamo quattro stagioni. Senza l'utilizzo di prodotti chimici per accelerare la loro maturazione artificiale o incerarli. Ci conosci già: conserviamo i limoni sull'albero, in modo naturale al 100%, in pochi periodi dell'anno i limoni possono essere ancora leggermente verdi, perché non sono giunti ancora a completa maturazione, ma sono comunque ottimi per essere consumati.

E' un limone di forma ellittica e con polpa di color giallo paglierino particolarmente succulenta e il cui succo è caratterizzato da elevata acidità e ricco di vitamina C e sali minerali. La buccia, di un bel color giallo citrino, è di medio spessore ed è molto profumata per la ricca presenza di oli essenziali.

Queste peculiari caratteristiche qualitative fanno del Limone di Ischia un prodotto di eccellenza per la sua categoria, sia per il mercato dei limoni freschi che per la produzione del famoso “limoncello”, infuso di bucce di limone immerse in alcool purissimo.

I limoni vengono raccolti direttamente dagli alberi al momento dell’ordine, confezionati e spediti in giornata.