Perizie

Arredamento 
Si effettuano valutazioni online  o a domicilio, valutazioni di mobili antichi, perizie per divisioni ereditarie  o catalogazione di collezioni o dipinti, valutazione per fini assicurativi,inventari per eredità beneficiata, o amministrazione di sostegno

Vendita Mobili Antichi

Valutazione-Antiquariato- mobili antichi 

Valutazione di quadri e dipinti antichi

Valutazione-di quadri-e-dipinti- antichi

   



 

Descrizione

Marc Antoine LOUTTRE (Paris 1926 - 2012)

titolo Le monde
 acquaforte a colori
 (foglio cm 68 x 51)
 firmata e numerata tiratura 7/60 in basso a destra a matita. In cornice (lievi difetti)
etichetta di originalità al retro

dimensioni con cornice 
69 x 52 cm ca.

Louttre.B, pseudonimo di Marc-Antoine Bissière, nato il 15 luglio 1926 a Parigi, dove è morto il 6 aprile 2012, è stato un pittore e incisore francese, il cui lavoro inizialmente non figurativo si è sviluppato dal 1962 nella direzione di un "allusivo rappresentazione" che era sia poetica che umoristica.

Marc-Antoine Bissière, detto "Louttre", è figlio di Albertine Lucie Lotte e del pittore Roger Bissière. Roger Bissière insegnò all'accademia Ranson, che Jean Le Moal, il massier del suo laboratorio di affreschi, Alfred Manessier e lo scultore Étienne Martin avrebbero dovuto frequentare intorno al 1935. Lasciata Parigi nel 1938, Bissière si stabilì a Boissiérette, nel Lot, dove visse Louttre fino al 1949. Nel 1942 inizia a dipingere, lavorando nei campi e disboscando. Nel febbraio 1944, sotto il nome di Antoine Bissière, partecipa a una mostra alla Galerie de France, con la prefazione di Gaston Diehl, con Bissière e i suoi amici, Bertholle, Le Moal, Manessier, Singier, Étienne Martin. A maggio entra a far parte di una macchia mediterranea nel Lot e viene poi arruolato.

Dal 1945 Louttre ha lavorato con Bissière:

    «Avevo vent'anni, dipingevamo tutti i giorni nello stesso studio, schiena contro schiena; e per due anni giocavamo a ping-pong, lui con il suo sapere, io con l'incoscienza della giovinezza: lui trovava qualcosa, io prendevo lo riprendeva, lo riprendeva a sua volta. Sono stati due anni di condivisione. Gli ho offerto il mio candore, mi ha offerto la sua conoscenza", ricorda.

La galleria Pierre Loeb ha presentato i suoi dipinti nel 1957 e la galleria Jeanne Bucher nel 1959 (prefazione di Jacques Lassaigne). Contemporaneamente espone al Salon de mai e poi al Salon des Réalités Nouvelles. Nel 1960 inizia a incidere e stampare su linoleum e legno utilizzando i processi di calcografia su metallo, in amichevole complicità con Marcel Fiorini. Nel 1961 vince la seconda Biennale di Parigi.

Dal 1962 in poi si allontana dalla non figurazione e torna a vivere a Boissiérette fino al 1967, firmando d'ora in poi i suoi dipinti Louttre.B. Dal 1965 al 1967 realizza una serie di pitture su sabbia, tecnica alla quale ritornò più volte nei decenni successivi. Nel 1966 ha vinto la Quinta Biennale della Stampa di Tokyo e nel 1967 la Triennale di Grenchen in Svizzera.

Nel 1970 la galleria Jeanne Bucher espone le "incisioni per il muro" (2 metri per 3 metri) che Louttre.B aveva stampato con l'aiuto di Fiorini e Paul Decottignies.

Louttre.B, lavorando tra Parigi e Boissiérette, ha successivamente presentato quasi un centinaio di mostre private di suoi dipinti e incisioni a Parigi (in particolare alla galleria Fabien Boulakia tra il 1979 e il 1987, poi alla galleria Le Troisième Œil) e in provincia, ma anche in Germania, Danimarca, Lussemburgo, Paesi Bassi, Svezia e Svizzera. Ha prodotto diversi libri e, dal 1966, sculture monumentali in cemento, principalmente per edifici pubblici. Tra il 1968 e il 1973 ha collaborato più volte con la Manufacture nationale de Sèvres su una fontana, un pannello murale e un orologio.

Ogni opera presenta certificato di originalità della galleria e perito d'arte


normali segni e usure del tempo

SPECIALIZZATI IN INVENTARI CATALOGAZIONI ARREDAMENTO ARTE E ANTIQUARIATO

Consulenza Tecnica per investire in Arte Contemporanea e Moderna, Antiquariato, Indici e Analisi di Mercato, Valutazione opere d'arte, Stime Perizie per Assicurazioni e Divisioni Ereditarie

Arte Antiquariato Musetti

https://antiquariatoarte.com
CONTATTI

Per ulteriori informazioni contattateci ai seguenti numeri:
Sig. Renato 328/7565328
Sig. Antonio 339/2411452
0585-283390


Periti ed esperti d'arte e antiquariato
C.T.U Tribunale
certificato di garanzia su ogni mobile e dipinto
Cavaliere - Renato Musetti Maestro Artigiano - Antonio Musetti Carrara (MS) 54033 Vicolo Mazzini 2 – Via Manzoni 6

Le spese di imballo e spedizione sono gratuite per tutta Italia



Costi e tempi di spedizione: 

I costi di spedizione comprendono imballaggio delle merci .Ogni articolo è imballato con la massima cura e professionalità. La consegna si intende al portone. La spedizione tramite pacco di piccoli oggetti solitamente è immediata (il pacco postale arriva entro 3-4 giorni lavorativi). Per quanto riguarda la spedizione di oggetti ingombranti i tempi possono variare di qualche giorno a seconda della destinazione

Importante: indicare il numero di telefono in quanto spedisco con corriere, per evitare costo di giacenza

Pagamenti:

Accettiamo Paypal e tutti i metodi di pagamento più comunemente usati. Non accettiamo pagamenti in contrassegno. Abbiamo bisogno di ricevere tutti i pagamenti entro 3 giorni lavorativi dall'acquisto ,altrimenti il ​​bene sarà considerato invenduto e sarà di nuovo in vendita. Ogni articolo sarà consegnato con ricevuta fiscale, se hai bisogno della fattura dovrai richiederlo quando acquisti il ​​bene. Offriamo e chiediamo la massima precisione per la transazione, si prega di fare un'offerta solo se siete veramente interessati all'acquisto

Reso:

Reso gratuito entro 14 giorni. I clienti possono cancellare il loro acquisto entro 14 giorni dalla consegna del bene, senza alcuna penalità o spiegazione. I costi di trasporto di ritorno sono pagati dall'acquirente. Non possiamo accettare la restituzione di articoli modificati o danneggiati.

Spedizioni internazionali:

E' possibile inviare in tutto il mondo oggetti di piccole dimensioni. Prima di concludere l'acquisto è importante tuttavia valutare il costo della spedizione variabile in base al paese. Le spedizioni internazionali di oggetti ingombranti sono molto costose. E' importante valutare il caso prima di concludere l'acquisto