Carnidyn Plus Integratore Alimentare 18 compresse masticabili

18 COMPRESSE

 

Carnidyn Plus è un integratore alimentare indispensabile per contrastare la stanchezza sia fisica che mentale che si viene a manifestare in determinate situazione e il nostro corpo non riesce a rispondere con i nutrienti assunti attraverso l’alimentazione. All’interno di Carnidyn sono presenti ingredienti come Acetil-L-Carnitina, Vitamine, Sali Minerali, Creatina, Aminoacidi e Carnosina, ovvero un insieme di nutrienti che servono per svolgere numerosi processi biologici che vanno a sostenere l’organismo.

L’Acetil L-Carnitina Taurinato è un nutriente indispensabile per la produzione di energia nei mitocondri, ovvero le centrali energetiche delle cellule.
Le vitamine, fondamentali per l’organismo, e in particolar modo la vitamina B5 che svolge una funzione nel normalizzare il metabolismo energetico, riduce la stanchezza e l’affaticamento. La sua assunzione porta a favorire normali prestazioni mentali. La vitamina E, invece, protegge le cellule dallo stress ossidativo.
I minerali presenti in Carnidyn sono:

  • Il magnesio che aiuta a ridurre la stanchezza, cercando da favorire l’equilibrio elettrolitico e idrosalino, inoltre svolge una funzione molto importante per sostenere il sistema nervoso.
  • Lo zinco indispensabile per la funzione cognitiva e per il sistema immunitario.
  • Il selenio utile per proteggere le cellule dallo stress ossidativo e garantisce la funzione del sistema immunitario.

All’interno di Carnidyn Plus è presente anche creatina, un aminoacido molto conosciuto nel mondo degli sportivi perché ha in effetto benefico sulle prestazioni fisiche soprattutto quelle ripetitive, di elevata intensità e di breve durata.
L’assunzione di un integratore come Carnidyn è importante per gestire la stanchezza che non riusciamo a evitare in autonomia. La stanchezza è presente nelle vite di tutti i soggetti, indaffarati tra mille impegni quotidiani, ma spesso non prestiamo attenzione a ciò che ci comunica il nostro corpo.
La stanchezza, tipica della società occidentale, è una conseguenza di uno stress fisico e mentale, dovuto generalmente dalla tendenza a pensare di non dover mai essere stanchi, di dover essere sempre al 100%.
I primi segnali della stanchezza si possono notare a livello psicologico perché generalmente siamo più portati ad essere:

  • Arrabbiati
  • Irritabili
  • Angosciati
  • Depressi
  • Insicuri

Se prestiamo attenzione ci possiamo accorgere di arrabbiarci per una piccolezza, di essere infastiditi da qualsiasi cosa della vita quotidiana: questi sono tutti aspetti che il nostro organismo invia per segnalarci questa stanchezza e vuole portarci ad intervenire.
La stanchezza è sia fisica che mentale perché una influenza l’altra e quindi è difficile scinderle: se la nostra mente è affaticata da preoccupazioni, pensieri e stress il corpo a lungo andare ne risentirà, e viceversa.
La prima cosa da fare per combattere la stanchezza è sicuramente quello di ascoltarla ed intervenire, evitando i classici comportamenti che ci portano ad anestetizzarla.
Tra le cose che si possono fare per combattere la stanchezza è possibile:

  • Cercare di ridurre lo stress in quanto è uno dei fattori principali a capo dell’insorgenza. Per questo è bene prendersi del tempo, svolgere attività che piacciono, praticare un hobby.
  • Riposarsi di notte per garantire all’organismo il riposo necessario, che deve essere almeno di 7 ore per notte.
  • Svolgere dell’attività fisica, senza esagerare, ma quotidiana e regolare per ridurre lo stress e le tensioni che si accumulano durante la giornata. Può bastare anche una semplice camminata giornaliera di 30 minuti.
  • Bere molta acqua per garantire la giusta idratazione all’organismo in modo da prevenire l’affaticamento e la spossatezza, soprattutto nei periodi dell’anno in cui c’è una maggiore sudorazione.
  • Seguire una dieta sana e variegata che comprenda tutti i principali nutrienti indispensabili per il nostro organismo. Importante è cercare di seguire un’alimentazione regolare, evitando cibi spazzatura, eccessivamente grassi e zuccherati. Inoltre è fondamentale fare pasti regolari e meglio se sempre alla stessa ora, con degli spuntini tra i pasti principali della giornata, ovvero colazione, pranzo e cena.

In alcuni casi oltre a tutto ciò è importante è assumere degli integratori come Carnidyn Plus per aiutare l’organismo a fronteggiare la stanchezza.