Quasi tutte le mie stampe vengono montate su passepartout gratuito al momento della spedizione. Tuttavia, dato l'alto costo di detto passepartout, ove il cliente chieda e ottenga uno sconto notevole sul prezzo originario, il venditore si riserva il diritto di non fornire il passepartout.STAMPE ORIGINALI D'EPOCA
PASSEPARTOUT GRATIS
 

Product description:


SCENA NELLA VAL D'ISERE , PRESSO TIGNES , Francia,    incisione su  acciaio pubblicata nel  1861 a Londra da James & Virtue .
Artista W. BROCKEDON,  incisore J.T. WILLMORE.

  Bella stampa da incisione su lastra di acciaio di Willmore , partendo dal disegno  dal vero  di Brockedon.  La stampa viene consegnata già montata su PASSEPARTOUT GRATUITO. La stampa è in cartoncino   e il retro è naturalmente bianco. E' in ottime  condizioni.  Controllare le immagini. Proviene da una antica raccolta di stampe  conservata in modo professionale per quasi 2 secoli.   Misura cm. 26x20 circa. 
.La vignetta incisa circa cm. 17,5x11,5.

William Brockedon

William Brockedon (13 ottobre 1787-29 agosto 1854) è stato un pittore, scrittore e inventore inglese del XIX secolo.

Auto ritratto

Primi anni di vitaModificare

Brockedon nacque a Totnes il 13 ottobre 1787, figlio di un orologiaio. Ha studiato in una scuola privata a Totnes, ma ha imparato di più da suo padre, rilevando l'attività durante la malattia di quasi dodici mesi che si è conclusa con la morte del padre nel settembre 1802. Brockedon ha poi trascorso sei mesi a Londra nella casa di un produttore di orologi.

Sir Charles Fellows di William Brockedon. [1]

Al suo ritorno a Totnes ha continuato a portare avanti l'attività per sua madre per cinque anni. Robert Hurrell Froude, allora rettore di Dartington , lo incoraggiò a dedicarsi alla pittura come professione e lo sostenne durante gli studi alla Royal Academy . Brockedon trovò un altro generoso mecenate in Arthur Howe Holdsworth , governatore del castello di Dartmouth .

PittoreModificare

Illustrazione dal Piccolo San Bernardo, il mont Genevre, il mont Cenis, il mont Saint Gothard, il Gran San Bernardo e il monte Stelvio , 1828

Dal 1809 proseguì i suoi studi a Londra come pittore con poche interruzioni fino al 1815. Subito dopo la battaglia di Waterloo andò in Belgio e in Francia e vide la galleria del Louvre prima della sua dispersione. Dal 1812 al 1837 collaborò regolarmente alle mostre della Royal Academy e della British Institution . In questi venticinque anni ha esposto 65 opere, storiche, paesaggistiche e ritrattistiche: 36 all'Accademia e 29 alla British Institution. Le opere che espose nel 1812 erano ritratti del governatore Holdsworth, deputato, e di Samuel Prout , che era, come lui, un artista del Devonshire. Successivamente ha esposto un ritratto di "Miss S. Booth as Juliet", immagini su soggetti scritturali e di altro tipo, ritratti diSir Alexander Burns e Sir George Back , e paesaggi di paesaggi alpini e italiani. Un altro grande quadro, raffigurante la 'Consegna delle Tavole della Legge a Mosè sul monte Sinai', fu da lui presentato all'Ospedale di Cristo nel 1835. Un quadro, dipinto a Roma nel 1821, la 'Visione dei Carri al Profeta Zaccaria ,' fu per concessione di Papa Pio VII esposto nel Pantheon.

Brockedon fu eletto membro delle Accademie di Roma e Firenze. In ossequio ad una legge dell'Accademia fiorentina lo presentò con il suo ritratto dipinto di sua mano. Il ritratto di Brockedon era esposto agli Uffizi della Galleria di Firenze accanto a quelli di Reynolds e Northcote.

scrittoreModificare

Nel frattempo Brockedon si stava guadagnando una reputazione come autore. Nel 1824 fece un'escursione sulle Alpi allo scopo di indagare sul percorso di Annibale , e gli venne l'idea di pubblicare Illustrazioni dei passi . Durante le estati del 1825, 1826, 1828 e 1829, nel corso dei suoi viaggi fu condotto ad attraversare le Alpi cinquantotto volte e ad entrare e uscire dall'Italia per più di quaranta percorsi diversi. Il risultato fu la pubblicazione, nel 1827, della prima parte delle sue Illustrazioni dei passi delle Alpi con cui l'Italia comunica con la Francia, la Svizzera e la Germania. L'opera, contenente 109 incisioni, fu pubblicata in dodici parti, dal 1827 al 1829, formando una volta completate due royal quartovolumi, ed è stato dedicato al suo primo mecenate, l'arcidiacono Froude. I disegni, interamente di mano di Brockedon, furono eseguiti in seppia e furono venduti nel 1837 a George Venables-Vernon, quinto barone Vernon per 500 ghinee.

Nel 1833 pubblicò in un volume i suoi Diari di escursioni nelle Alpi, Pennine, Graie, Cozie, Reti, Lepontini e Bernesi. Ha anche curato le illustrazioni di William Finden sulla vita e le opere di Lord Byron. Nel 1835 curò per i Findens il Road Book Illustrato da Londra a Napoli, con trenta illustrazioni sue e dei suoi amici Prout e Stanfield. Nel 1836 scrisse per Blackwood's Magazine Extracts from the Journal of an Alpine Traveller , e successivamente scrisse le parti Savoy e Alpine del Murray's Handbook for Switzerland. Il suo lavoro successivo, pubblicato in folio nel 1842-4, fuItalia, classica, storica e pittoresca, illustrata e descritta , con sessanta incisioni da disegni di lui stesso, Eastlake, Prout, Roberts, Stanfield, Harding e altri amici. Nel 1855, in collaborazione con George Croly , scrisse parte del testo di The Holy Land, Syria, Idumea, Arabia, Egypt, and Nubia di David Roberts , Croly scrisse la parte storica e Brockedon le parti descrittive.

LavoriModificare

.


.



Ebay gestisce tutti i pagamenti.

Non si accettano richieste di acquisto al di fuori di Ebay, perciò non si risponde a messaggi che le propongono o che contengono comunque indirizzi email o numeri di telefono.


La spedizione è sempre tracciabile.

L'acquirente di più oggetti aspetti la mia richiesta di pagamento, che conterrà naturalmente il costo di una sola spedizione.In tal modo risparmierà sulle spese di spedizione.


Sono disponibile a  rispondere ai messaggi inoltrati tramite Ebay, ogni altra forma di contatto è esclusa.



Se l'oggetto acquistato non è gradito per motivo imputabile al venditore, l'acquirente può restituirlo e verrà rimborsato del costo di esso.L'acquirente ha tempo 14 giorni dal ricevimento della merce per restituirlo, tuttavia è tenuto ad avvisare il venditore di tali intenzioni subito dopo il ricevimento dell'oggetto acquistato.