Kalanchoe Manginii Eretta


Descrizione

Kalanchoe Manginii Eretta

Famiglia

Crassulaceae.

Origine

Madagascar.

Descrizione

La kalanchoe manginii è una pianta perenne con foglie carnose e fiori spettacolari. E' di tipo cactaceo o succulenta. L’altezza della pianta non supera i 50cm, in genere è in media di 40 cm o più piccola. Per crescere e arrivare al suo massimo vigore sono necessari in media 2-5 anni. Le foglie di questa specie sono persistenti. La coltivazione può essere fatta in: giardino informale, giardino di ghiaia, giardino mediterraneo, vaso o contenitore, giardino architettonico, terrazzo o cortile, giardino roccioso, prato o in pieno campo, giardino fiorito, giardino di campagna, giardino costiero, giardino sub-tropicale.

Irrigazione

Tutte le diverse specie vanno annaffiate moderatamente a partire dalla primavera - estate lasciando asciugare il terriccio tra un'annaffiatura e un'altra. In autunno e in inverno si bagna il terreno solo quando è ben asciutto. Tanto più basse sono le temperature, tanto meno si deve dare acqua. Sotto i 10° le piante vanno tenute completamente asciutte.Se il vostro Kalanchoe manginii ha sete ed è poco irrigato,dategli acqua in abbondanza il prima possibile. Immergere interamente il vaso in acqua per circa 5-10 minuti è un buon modo per assicurarsi che il terreno e la pianta siano reidratati correttamente.

Terreno

Il suolo è molto importante per la crescita del kalanchoe manginii , che deve essere sciolto e ventilato . In generale, il terreno è diviso in tre strati dall'alto verso il basso, vale a dire lo strato decorativo superiore, lo strato di semina centrale e lo strato idrofobo inferiore, che richiede diversi tipi di terreno.
Il terreno deco superiore è pavimentato sulla superficie del suolo per la decorazione e il fissaggio delle piante. Alcuni possono prevenire malattie e parassiti degli insetti. Quando è completamente asciutto, è tempo di annaffiare. Esistono molti tipi di terreno che possono essere utilizzati come terreno top deco, come il ciottolo bianco, il terreno di akadama, le sabbie di kiryuu, il terreno di kanuma, ecc. Puoi selezionare quelli adatti in base a diversi vasi e piante.
Il terreno a strato intermedio può riparare le piante e fornire sostanze nutritive per la crescita delle piante. Puoi acquistare il terreno di semina succulento configurato direttamente in negozio o acquistare materiali del terreno da mescolare da solo. La formulazione del suolo comune per questo strato è il muschio di torba: perlite: roccia vulcanica: vermiculite = 4: 2: 2: 2.
Il terreno dello strato idrofobo inferiore è posto sul fondo del vaso di fiori o della fossa del giardino. Può evacuare l'acqua in eccesso nel sistema radicale succulento e impedire al sistema radicale di marcire a causa dell'accumulo di acqua. Lo strato idrofobo può essere fatto di ceramsite, pietra vulcanica o altri terreni di coltura su larga scala. Anche le scorie o il carbone di carbone sono buone scelte. Se è piantato in giardino, è necessario assicurarsi che lo strato di drenaggio inferiore sia in buona permeabilità all'acqua.

Esposizione

In generale, kalanchoe manginiibisogno di luce diffusa sufficiente che dovrebbe essere luminosa e trasparente. Se la luce solare non è sufficiente per molto tempo, la pianta si spanderà, il tessuto diventerà fragile e il colore originale svanirà lentamente, di conseguenza, la pianta crescerà in una forma sciolta, il colore diventerà verde e giallo e la resistenza diminuirà.
La forte luce solare in estate può bruciare foglie e steli. Quando esposto al sole, tende a crescere lentamente o addirittura a smettere di crescere, le sue foglie crescono in modo compatto e gli internodi si accorciano, il che si traduce in una pianta più corta. Per alcune piante succulente, le loro vecchie foglie appassiscono in estate e le nuove foglie tendono ad essere corte e compatte, mostrando una forma nuda di verga nel suo insieme. In estate, puoi installare un parasole o spostare la pianta in vaso al coperto.

Temperatura

La temperatura di crescita adatta del kalanchoe manginii è superiore a 15 ℃ e può crescere normalmente in primavera, estate e autunno. Può tollerare alte temperature , ma entrerà nel periodo di dormienza quando la temperatura è superiore a 33 ℃ ( Sedum lineare è una specie speciale che cresce ancora bene ad alta temperatura in estate.). Quando la temperatura è inferiore a 5 ℃ in inverno, si consiglia di spostare kalanchoe manginii interni per evitare il congelamento irreversibile o persino la morte.
Se ti trovi in una regione fredda, non è consigliabile piantarlo direttamente in giardino, ma come pianta in vaso. Quando entra nella sua dormienza, ha bisogno di meno irrigazione; durante la sua stagione di crescita, è necessaria una piccola quantità di acqua.

Fioritura

Da dicembre fino a marzo.

Potatura

Per mantenere una bella forma, alcune grandi piante succulente potrebbero aver bisogno di potature. Ad esempio, in California, per l'ecoveria piantata nel giardino, alcuni rami e rami troppo densi devono essere tagliati in primavera e in autunno. Questo dipende da cosa pensi e da cosa viene usata la pianta succulenta. Gli strumenti per la potatura includono principalmente coltello, forbici e alcuni medicinali (come la polvere di zolfo).
Al fine di propagare nuove piante, possiamo anche tagliare alcune foglie in primavera e in autunno per il taglio. Gli steli robusti con 5-6 foglie sono spesso selezionati: tagliarli con un coltello, quindi spalmare la ferita con polvere di zolfo e piantarla dopo che la ferita è guarita. In questo momento, si consiglia di utilizzare un annaffiatoio per bagnare leggermente il terreno utilizzato per il taglio.
Importante: Pianta estremamente tossica per i cani se ingerita.


Pubblicato con Store360
Inserzione realizzata con Store360