Takom 1/72 Hanomag SS-100, Meillerwagen & V-2 Razzo

Questo foglio informativo sul prodotto è stato originariamente stilato in lingua inglese. Si prega di consultare appresso una traduzione automatica dello stesso in lingua italiani. Per ogni domanda, si invita cortesemente a contattarci.


Takom 1/72 tedesco Hanomag SS-100 Gigant, Meillerwagen Transporter e razzo A-4/V-2.

Attrezzatura per il lancio di razzi A-4/V-2

Scala 20mm

Nuovo di zecca, sigillato e non costruito.

Rif: TAK05001

Contiene parti per costruire un Hanomag SS-100 Gigant, un Meillerwagen Transporter per il razzo tedesco A-4/V-2 e lo stesso razzo A-4/V-2.

Il V-2 è stato il primo missile balistico da combattimento a lungo raggio. Costituì la base di tutti i successivi razzi sviluppati dai programmi spaziali degli Stati Uniti e dell'Unione Sovietica. Spinto da una miscela di 75%25etanolo e 25%25 acqua con ossigeno liquido, potrebbe trasportare una testata da 1.000 kg fino a 200 miglia (320 km). Utilizzati per la prima volta nel settembre 1944, i V-2 furono puntati contro numerosi obiettivi alleati. Sebbene Londra fosse un obiettivo significativo, ne furono effettivamente lanciati altri su Anversa in Belgio. Anche obiettivi in ​​Francia, Paesi Bassi e la stessa Germania sono stati oggetto di attacchi V-2. 

I razzi V-2 potevano essere lanciati da siti mobili (le strade che attraversavano le foreste erano uno dei siti di lancio preferiti), rendendoli molto più difficili da colpire per gli Alleati rispetto alla precedente bomba volante V-1. Questa strategia è stata così efficace che solo un sito mobile è stato messo in azione. L'approccio più efficace per sconfiggere il V-2 fu l'avanzata alleata verso la Germania. Ne furono costruiti oltre 6.000 di cui 3.225 varati.

La produzione del trattore per carichi pesanti SSA-100 iniziò nel 1936. L'SSA-100 poteva trainare due rimorchi con un peso combinato di 20 tonnellate a 40 km/h. Un anno dopo la società Hanomag produsse l'SS-100 Gigant che, sebbene progettato per uso civile, fu rapidamente adottato dalla Wehrmacht. All'inizio della seconda guerra mondiale quasi tutti i veicoli di produzione erano destinati all'uso militare o con unità del genio della Wehrmacht o per il trasporto della Luftwaffe, in particolare per il traino di aerei di grandi dimensioni. Nelle fasi successive della Seconda Guerra Mondiale, i tedeschi usarono l'SS-100 per trainare la Vidalwagen e la Meillerwagen che trasportavano il razzo V-2 ai suoi siti di lancio mobili.

Dopo il trasporto su strada utilizzando la Vidalwagen, la Meillerwagen è stata utilizzata per trasportare il razzo V-2 dal punto di trasbordo al punto di lancio, per erigere il missile sulla sua piattaforma di lancio e fungere da portale di servizio per il rifornimento e la preparazione al lancio.

La Meillerwagen era uno dei numerosi veicoli necessari per lanciare il V-2. Sono stati utilizzati anche il veicolo di comando Sd Kfz 7/3, un veicolo di comando Sd Kfz 251, l'Opel Blitz T-Stoffwagen e il Kesselanhanger fur Fl-Sauerstoff. L'uso dei veicoli rese i siti di lancio più mobili e il conseguente rilevamento dei siti di tiro più difficile da prendere di mira per gli Alleati.

Il kit può essere assemblato in posizione di trasporto o di tiro. Include pneumatici in gomma e parti in plastica trasparente.

Che si tratti di wargame o semplicemente di costruzione per esposizione, questo nuovissimo kit è una bellezza con bei dettagli. Da non perdere.

 

 

 

 

Non esitate a scrivermi per qualsiasi domanda possiate avere. Non dimenticare di dare un'occhiata agli altri miei articoli in vendita. Controlla il mio feedback e fai un'offerta con fiducia.

Aggiungimi ai tuoi venditori preferiti.

Dettagli di spedizione e pagamento di seguito. Pagamento richiesto entro 7 giorni dalla fine dell'asta. Il mancato pagamento comporterà l'invio a eBay di una segnalazione di mancato pagamento per il rimborso delle tariffe. Fai un'offerta solo se sei disposto a pagare per l'oggetto.

 

Se fai offerte da fuori del Regno Unito, tieni presente che accetto SOLO pagamenti tramite Paypal o pagamenti gestiti da eBay.

 

Facendo un'offerta accetti questi termini e condizioni.

 

Buona offerta

Il V-2 è stato il primo missile balistico da combattimento a lungo raggio. Costituì la base di tutti i successivi razzi sviluppati dai programmi spaziali degli Stati Uniti e dell'Unione Sovietica. Spinto da una miscela di 75%25etanolo e 25%25 acqua con ossigeno liquido, potrebbe trasportare una testata da 1.000 kg fino a 200 miglia (320 km). Utilizzati per la prima volta nel settembre 1944, i V-2 furono puntati contro numerosi obiettivi alleati. Sebbene Londra fosse un obiettivo significativo, ne furono effettivamente lanciati altri su Anversa in Belgio. Anche obiettivi in ​​Francia, Paesi Bassi e la stessa Germania sono stati oggetto di attacchi V-2.  La produzione del trattore per carichi pesanti SSA-100 iniziò nel 1936. L'SSA-100 poteva trainare due rimorchi con un peso combinato di 20
Scale 1:72
Features Not Painted
EAN 4897051421177
MPN TAK05001
Brand Takom
Material Plastic
Assembly Status Unassembled Kit
Country/Region of Manufacture China
Model A-4/V-2 Rocket
Type Misssile
Subject A-4/V-2 Rocket
Subject Hamonag SS-100
Subject Meillerwagen