SISTEMA IBRIDO DAIKIN ALTHERMA R HYBRID PER RAFFRESCAMENTO RISCALDAMENTO E ACS.

Il SISTEMA IBRIDO DAIKIN ALTHERMA R HYBRID PER RAFFRESCAMENTO RISCALDAMENTO E PRODUZIONE DI ACS 8 KW è la soluzione perfetta per un impianto a prova di comfort! La pompa di calore Daikin Altherma R Hybrid è dotato di una caldaia a gas a condensazioneunità esterna a pompa di calore e unità interna a pompa di calore. Questo sistema garantisce il giusto comfort e un maggiore risparmio. Il prodotto è stato studiato per sfruttare al meglio due tipologie di tecnologie, ovvero elettricità e gas, in un unico impianto.

La pompa di calore elettrica Daikin con funzione aria-acqua, utilizza il calore ricavato dall’aria esterna per il riscaldamento della tua casa. Viene utilizzata dunque una fonte di energia rinnovabile e sostenibile. Inoltre, la presenza della caldaia a gas a condensazione evita qualsiasi tipo di perdita di calore. Infatti, questo tipo di caldaia trasforma l’energia di scarto dei gas in calore da poter utilizzare. La filosofia su cui si basa l’azienda Daikin è quella di garantire il giusto benessere dell’uomo e dell’ambiente. La vasta gamma di prodotti Daikin in pompa di calore per la climatizzazioneriscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria, sono infatti progettati e realizzati secondo funzionalità sempre più all’avanguardia e soprattutto efficienti. Questo permette di avere un impianto altamente tecnologico, che garantisce il massimo comfort, ma rispettando nel migliore dei modi l’ecosistema. Grazie ai nuovi impianti altamente tecnologici, i consumi energetici sono ridotti e anche le emissioni di CO2. Perché scegliere un sistema ibrido Daikin? La risposta è soddisfacente! Avrai bassi costi per la gestione di riscaldamento, raffrescamento e ACS rispetto alle caldaie tradizionali.

SISTEMA IBRIDO DAIKIN ALTHERMA R HYBRID PER RAFFRESCAMENTO RISCALDAMENTO E PRODUZIONE DI ACS 8 KW: funzionale, pratica, confortevole e con design innovativo

La pompa di calore ibrida Daikin Altherma R Hybrid consente una gestione automatica della portata abbinata alle differenti modalità di funzionamento: solo caldaia, solo pompa di calore o entrambe contemporaneamente. L’ultima funzione è quella che caratterizza il vero funzionamento del sistema ibrido, in quanto l’acqua viene preriscaldata dalla pompa di calore e immessa in caldaia. Con gli incentivi fiscali acquistare una pompa di calore per il tuo impianto è ancora più conveniente! Il sistema ibrido a pompa di calore Daikin Altherma sceglie in modo intelligente il funzionamento più economico. I 3 componenti principali, ovvero unità interna in pompa di calore, unità esterna in pompa di calore e caldaia a condensazione, vengono consegnati separatamente, in modo da essere più maneggevoli possibile. L'unità interna a pompa di calore può essere facilmente montata a parete con una normale piastra posteriore. La caldaia a condensazione è dotata di collegamenti idraulici rapidi, può essere collegata facilmente all'unità interna. In questo modo si avrà a disposizione un prodotto davvero compatto!  

La pompa di calore ibrida Daikin si adatta agli impianti esistenti, riducendo così i costi di installazione. Inoltre, le sue dimensioni ridotte gli permetteno di adattarsi anche allo spazio del vecchio impianto. 

Per la tua casa scegli l’impianto in pompa di calore ibrida Daikin e non te ne pentirai

L’unità esterna della Serie Daikin Altherma di pompe di calore è dotata di circuito del refrigerante sigillato per abbattere il rischio di fuoriuscite, inoltre può funzionare fino a -15 C° grazie alle molteplici protezioni antigelo. L’unità interna è caratterizzata da dimensioni ridotte e compatte. Grazie a questo, la sua installazione può essere effettuata anche in spazi di piccole dimensioni. L’installazione dell’unità interna è semplice e veloce, in quanto al suo interno sono già presenti tutti i complementi idraulici necessari senza doverne aggiungere altri.

Il SISTEMA IBRIDO DAIKIN ALTHERMA R HYBRID PER RAFFRESCAMENTO RISCALDAMENTO E PRODUZIONE DI ACS 8 KW include i seguenti articoli: caldaia a condensazione EHYKOMB33AA2, unità interna hydrobox EHYHBX08AV3, unità esterna di pompa di calore EVLQ08CV3, coperchio per interconnesioni idrauliche EKHY093467, interfaccia utente EKRUCBL1, bacinella di raccolta condensa EKHYDP.


    DATI TECNICI EHYKOMB33AA2
  • Riscaldamento (assorbimento di calore) Min/Max: 8.0/26.3 kW
  • Potenza in ACS Min/Nom: 7.1/23.1 kW
  • Portata acqua 60 C° Nom: 7.5 l/min
  • Portata acqua 40 C°Nom: 12.5 l/min
  • Collegamento Gas diametro: 15 mm
  • Colore rivestimento: Bianco
  • Materiale rivestimento: Lamiera preverniciata
  • Dimensioni (AxLxP): 650x450x240 mm
  • Peso: 33 kg
  • Assorbimento elettrico Max: 110 W
  • Assorbimento elettrico Stanbay: 2 W

DATI TECNICI EVLQ08CV3

  • Compressore tipo Swing
  • Gas: R-410A
  • Dimensioni (AxLxP): 735×832×307 mm
  • Peso: 56 Kg
  • Carica refrigerante: 1.60/3.3 kg/TCO2Eq
  • Potenza sonora Nominale: 62 dBA
  • Pressione sonora Nominale: 49 dBA
  • Corrente: fusibili consigliati 20 A