Genante compresse è una formulazione a base di acido folico, vitamine B6, B12, D e di Revifast che svolge azione antiossidante, per cui contrasta l'invecchiamento cellulare. Utile per agevolare la fertilità femminile e favorire il concepimento.

Che cos'è

Cos’è Genante compresse?

Genante integratore fertilità sfrutta l'azione dei principi attivi antiossidanti contenuti nelle piante erbacee e l'azione benefica delle vitamine per regolare il ciclo mestruale stimolando la produzione degli ovociti sani e di conseguenza aumentando le possibilità di una gravidanza. Nello specifico contiene:

  • Revifast trans-Resveratrolo: estratto del Polygonum cuspidatum (pianta dall'azione antinfiammatoria e vasorilassante), ha anche proprietà antiossidanti, che migliorano la regolarità del ciclo mestruale e le funzionalità dell'apparato cardiovascolare;
  • Extrafolate-S (forma attiva dell'acido folico): l'acido folico stimola la formazione dei tessuti materni e la sintesi fisiologica degli aminoacidi;
  • Vitamina B12 e Vitamina B6: sono indispensabili per la formazione dello zigote;
  • Vitamina D migliora le funzionalità del sistema immunitario e garantisce un buon assorbimento di fosforo e calcio, indispensabili per la salute delle ossa della mamma e del bambino.

A cosa serve

A cosa serve Genante compresse?

Genante è un integratore per la fertilità uomo e donna che grazie ai suoi componenti riesce ad agevolare la fertilità femminile e favorire così il concepimento. È utile anche nel primo approccio ai percorsi PMA (Procreazione Medicalmente Assistita) e nei primi mesi di gravidanza, per la presenza di acido folico, molecola indispensabile per lo sviluppo neuronale del feto.


Modalità d'uso

Consigli e modalità di assunzione

La casa produttrice di Genante compresse consiglia l'assunzione regolare dell'integratore, nella quantità di 2 compresse al giorno, una la mattina e l'altra la sera, da deglutire con abbondante acqua oppure del succo di frutta.


Avvertenze e Controindicazioni

Avvertenze e controindicazioni di Genante compresse

  • Tenere fuori dalla portata dei bambini;
  • Non superare la dose giornaliera raccomandata;
  • Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta sana ed equilibrata;
  • Genante non è un medicinale ma un integratore alimentare, per cui se non dovesse dare i risultati sperati, sarebbe bene rivolgersi al ginecologo di fiducia o ad uno specialista per sottoporsi ad un'accurata visita medica e valutare insieme il problema.

Descrizione: Uso in gravidanza e allattamento

Uso di Genante compresse in gravidanza e allattamento

L'utilizzo di Genante compresse è destinato solo agli adulti e alle donne in cerca di una gravidanza.


Conservazione

Come conservare Genante compresse?

  • Conservare in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25 C°, nella confezione originale ben chiusa;
  • Evitare l'esposizione a fonti di calore, luce e variazioni di temperatura;
  • Non utilizzare se all'apertura il blister risulta danneggiato.

I consigli del farmacista

I consigli del farmacista su Genante compresse

L'infertilità non colpisce solo la donna ma anche l'uomo. Questa è una condizione caratterizzata da una ridotta capacità riproduttiva, per una insufficiente produzione di spermatozoi o per anomalie nella qualità degli spermatozoi stessi. Si possono distinguere due tipi di infertilità negli uomini:

  • Primaria quando l'uomo non ha mai indotto una gravidanza;
  • Secondaria quando l'uomo ha già indotto una gravidanza precedentemente ma ora non riesce più.

L'infertilità maschile interessa già il 7% degli uomini e sempre di più individui appartenenti alle fasce giovani della popolazione. Rispetto al passato, in 1 caso su 2 la difficoltà ad ottenere una gravidanza, oggi, dipende da problemi riproduttivi nella sfera maschile.

Lo spermiogramma è il principale esame per diagnosi e la valutazione della qualità dello sperma e degli spermatozoi. Purtroppo, in circa il 30% dei casi di infertilità maschile non è possibile riuscire ad individuare le cause dell'infertilità e quindi non è possibile adoperare una terapia medica o farmacologica specifica. L'utilizzo di integratori a base di vitamine, minerali e altri antiossidanti (vitamina C, vitamina E, carnitina, acetilcarnitina, glutatione, coenzima Q10; astaxantina) si è dimostrato capace di migliorare alcune condizioni di infertilità meno gravi o in alcuni casi di coadiuvare alcune terapie.


Informazioni nutrizionali

Informazioni nutrizionali

Ingredienti

Agenti di carica: cellulosa, carbossimetilcellulosa sodica reticolata, gomma arabica; Revifast (estratto di Polygonum cuspidatum Siebold & Zucc. radice; agente di carica: magnesio idrossido) tit. min. 30% in trans-resveratrolo; trans- resveratrolo; agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, talco e biossido di silicio; vitamina B12 (cianocobalamina; agente di carica: maltodestrine; acidificanti: sodio citrato e acido citrico); vitamina B6 (piridossina cloroidrato); Extrafolate-S (L-metilfolato di calcio o 5-MTHF di calcio); vitamina D3 (colecalciferolo).

Lista nei nutrienti

Contenuti mediper dose giornaliera (2 compresse)%VNR*
Revifast
di cui trans-Resveratrolo
trans-resveratrolo
trans-resveratrolo totale
160 mg
48 mg
102 mg
150 mg
 
Vitamina B61,4 mg100%
Vitamina B122,5 mcg100%
Acido folico da 5-MTHF di Calcio (Extrafolate-S)400 mcg200%
Vitamina D25 mcg500%
*VNR %: Valori Nutritivi di Riferimento