Product description:

                     SIGNORA CON PAPPAGALLO

  Artista :   MIERIS
Incisore :  A.H. PAYNE
Bella stampa da incisione su acciaio .  E' stata pubblicata nel 1850 circa   nella raccolta Galleries of Munich pubblicata da A.H. Payne, Dresden & Leipzig.L'opera si trova a Monaco in una delle segg. sedi : Pinakothek, Schleissheim, Leuchtenberg Gallery.
 
  Montata su PASSEPARTOUT GRATUITO. Chi non desidera detto passepartout è pregato di avvisare al momento dell'acquiston onde evitare il fastidio di doverlo poi rimuovere.  

  E' in ottime condizioni, controllare attentamente le immagini. 
.

Frans van Mieris il Vecchio

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazioneVai alla ricerca

Frans van Mieris (in basso) ritratto con il figlio Willem (in alto)

Frans van Mieris il vecchio (Leida16 aprile 1635 – Leida12 marzo 1681) è stato un pittore olandese.

Indice

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Scena di bordello, 1658, Mauritshuis

Figlio di un orefice, fu allievo di Gerrit Dou si specializzò presto nella pittura di genere e nei paesaggi. Nel 1658 si iscrisse alla Gilda di San Luca della sua città, in cui rimase attivo fino alla morte.

Dipinse spesso opere di piccolo formato con una cura del dettaglio miniaturistica, su soggetti tratti dalla quotidianità borghese, spesso con accenti ironici. Lo stile pittorico è sciolto ed elegante, con una pennellata fine, la colorazione delicata e il gusto per il dettaglio, spesso in contrasto con i soggetti talvolta grossolani o frivoli. Tali caratteristiche ne fecero uno dei pittori più apprezzati e richiesti della sua epoca e, a parte Dou, è considerato il più importante esponente della scuola di Leida.


.




Non si accettano richieste di acquisto al di fuori di Ebay, perciò non si risponde a messaggi che le propongono o che contengono comunque indirizzi email o numeri di telefono.


La spedizione è sempre tracciabile.

L'acquirente di più oggetti aspetti la mia richiesta di pagamento, che conterrà naturalmente il costo di una sola spedizione.In tal modo risparmierà sulle spese di spedizione.


Sono disponibile a  rispondere ai messaggi inoltrati tramite Ebay, ogni altra forma di contatto è esclusa.



Se l'oggetto acquistato non è gradito per motivo imputabile al venditore, l'acquirente può restituirlo e verrà rimborsato del costo di esso.L'acquirente ha tempo 14 giorni dal ricevimento della merce per restituirlo, tuttavia è tenuto ad avvisare il venditore di tali intenzioni subito dopo il ricevimento dell'oggetto acquistato.