Informazioni sul Dr. Reckeweg R38 Affezioni dell'addome destro

DR. RECKEWEG R38
Affezioni dell'addome-lato destro
INDICAZIONI

Affezioni delle ovaie, lato destro, infiammazione delle ovaie (lato destro), annessite, salpingite, parametrite. Cisti e tumori benigni delle ovaie, edema della laringe, postumi di stinge e per un inizio di infiammazione dell'appendice.

MODALITÀ D'AZIONE DEGLI INGREDIENTI PRINCIPALI:

L'azione combinata dei vari elementi si concentra nella parte destra dell'addome.
Apis mellifica: Azione specifica sui dolori brucianti dell'addome (lato destro) come quelli riscontrati nelle infiammazioni delle ovaie. Azione benefica sulle cisti per riassorbimento.
Arsenicum album: Rimedio con azione specifica nelle patologie renali (lato destro) e nelle coliche renali.

Caratteristiche: Agitazione e scoraggiamento causati, in questo caso, da annessite, parametrite, salpingite e altre affezioni del lato destro.
Bryonia: riduce l'infiammazione dell'appendice.
Sintomo principale: miglioramento a riposo e sotto pressione. Infiammazione dell'addome (miglioramento apportato quando si giace sul lato affetto).
Zolfo: aumenta l'effetto di Apis mentre lo completa. Riduce il prurito e i disturbi psorici che sempre seguono le affezioni ovariche.

DOSAGGIO

- Come cura prolungata 3 volte al giorno 10-15 gocce in un po' d'acqua prima dei pasti.

- In caso di infiammazione acuta e dolori convulsivi o coliche è necessario somministrare una dose più frequente.

- A seconda del grado di acutezza, ogni 5 minuti, oppure ogni 15-30 minuti, 10 gocce (possibilmente in poca acqua tiepida). Sono consigliabili anche impiastri caldi o l'applicazione di terra curativa. In caso di infiammazione dell'addome sia a destra che a sinistra è indicato l'uso alternativo di R39 e R38 ad intervalli di 1-2 ore. Con la febbre, R1 che diminuirà anche l'infiammazione. Non bisogna mai perdere di vista il fatto che tali affezioni possono avere reazioni anche a livello dei reni. E così anche l'R27 verrà eventualmente utilizzato.

Utilizzare sotto controllo medico.