Informazioni sul Dr. Reckeweg R39 Affezioni dell'addome sinistro

DR. RECKEWEG R39
Affezioni dell'addome-lato sinistro
INDICAZIONI
Affezioni delle ovaie (lato sinistro), parametri e annessi. Cisti, infiammazioni, tumori. Azione benefica in caso di annessiti infiammatorie, salpingiti, parametriti e cisti ovariche. Il presente rimedio è da provare prima di decidere per un intervento chirurgico, anche nei casi di cattiva cicatrizzazione postoperatoria e di affezioni non ben definite del parametrio (lato sinistro). R38 è da provare se è interessato il lato destro.
MODALITÀ D'AZIONE DEGLI INGREDIENTI PRINCIPALI:
Lachesi: dolori convulsi all'addome (a sinistra) con vampate.
Lycopodium: Azione specifica nei dolori convulsivi localizzati attorno al sigma del colon discendente (S-romanum), suscitando timori di cancro spesso fin troppo fondati.
Palladio: Atti di cisti delle ovaie e infiammazioni acute e croniche.
Sassifraga: Azione specifica nei calcoli renali (lato sinistro). L'azione del presente rimedio è diretta principalmente contro le affezioni dell'addome femminile (a sinistra), quando i dolori si irradiano nelle parti superiori e si accompagnano eventualmente a calcoli renali o dolori intestinali. Queste condizioni generali di irritazione si ripercuotono come riflessi vegetativi nei vari organi e possono contaminare questi ultimi.
DOSAGGIO
- Come cura prolungata 3 volte al giorno 10-15 gocce in un po' d'acqua prima dei pasti, eventualmente da alternare con altri rimedi complementari elencati nelle Osservazioni. Nei casi di infiammazione acuta con febbre e dolori improvvisi, la stessa dose ogni 1-2 ore (possibilmente in un po' di acqua tiepida). Applicazione contemporanea di cataplasmi caldi, cataplasmi di patate cotte o trattamenti fisico-terapeutici come raggi ad onde corte.


Utilizzare sotto controllo medico.