Directory Il Generale Spenden. 10. Veröffen Vaterländischer Kriegshilfsdi

La descrizione di questo articolo è stata tradotta automaticamente. Se hai dubbi o domande, ti invitiamo a contattarci.


Dettagli dell'articolo

Elenco delle donazioni generali. 10. Pubblicazione. (Natale 1915). Giornale originale. (Supplemento alla “Göttinger Zeitung”).

[2. Reggimento di fanteria elettorale dell'Assia n. 82. -] - Servizio di soccorso della guerra patriottica di Göttingen (editore):

Elenco delle donazioni generali. 10. Pubblicazione. (Natale 1915). Giornale originale. (Allegato a


Gottinga: Göttinger Zeitung. 1915. (ca. 47x32 cm). 4 p.Giornale originale, piegato al centro, con titolo di copertina. Giornale leggermente brunito e con margini, in buone condizioni per l'età. (= Göttinger Zeitung: Supplemento Servizio di soccorso bellico, Natale 1915).

Lingua: tedesco

Numero d'ordine: 7875C

Osservazione: Il supplemento storico alla "Göttinger Zeitung" del Natale 1915 registra inizialmente su circa 2,5 pagine le donazioni della popolazione per il Servizio di soccorso in guerra patriottica. Qui è scritto dettagliatamente e registrato con precisione chi ha donato, quale importo e con quale professione - suddiviso in base ai rispettivi uffici di pagamento a Gottinga (tesoreria comunale, enoteca Bremer, negozio di sigari Krausbauer, ecc.). Di seguito vengono brevemente elencate le precedenti donazioni alla “Fondazione nazionale per i defunti caduti in guerra” (data 24 dicembre 1915). Nella quarta pagina potete leggere un testo più lungo dello stesso Servizio di soccorso bellico - sugli eventi attuali, sulle conquiste e sui compiti futuri, perché dal dicembre 1915 la guerra durò altri due anni e mezzo. Molto interessante è un riconoscimento di quasi mezza pagina da parte del reggimento di fanteria n. 82 (i cosiddetti "82") al pretore della città di Gottinga per i doni inviati per il Natale 1915. Qui si legge: "Göttingen ci ha dato nuovo coraggio e nuova forza per nuove azioni attraverso la sua opera di beneficenza", in precedenza si legge: "La città di Gottinga vuole essere certa che una grande gioia è arrivata al reggimento e ogni 82esimo fino i meravigliosi doni sono intrisi dell'idea che, come Gottinga, quasi nessun'altra città ha provveduto alle proprie truppe. Raro materiale d'archivio della Prima Guerra Mondiale! - - - PERICOLO! A causa del suo peso o delle sue dimensioni, questo libro può essere inviato solo come PACCHETTO. (Si prega di informarsi sulle spese di spedizione all'estero.) / ATTENZIONE! A causa del suo peso o delle sue dimensioni, questo libro può essere inviato solo come PACCO.

Parole chiave: Storia, 1914-1918, Gottinga, fanteria, esercito, storie di reggimento, soldati, edizioni speciali, storia della città, quotidiani, Natale, giornali, riviste

I.V.A)
Spedizione gratuita in Germania

Articolo pubblicato tramite il servizio eBay di w+h GmbH
Dati e immagini forniti da Amico del libro (06-04-2024)

Gottinga: Göttinger Zeitung. 1915. (ca. 47x32 cm). 4 p.Giornale originale, piegato al centro, con titolo di copertina. Giornale leggermente brunito e con margini, in buone condizioni per l'età. (= Göttinger Zeitung: Supplemento Servizio di soccorso bellico, Natale 1915). Lingua: tedescoNumero d'ordine: 7875COsservazione: Il supplemento storico alla "Göttinger Zeitung" del Natale 1915 registra inizialmente su circa 2,5 pagine le donazioni della popolazione per il Servizio di soccorso in guerra patriottica. Qui è scritto dettagliatamente e registrato con precisione chi ha donato, quale importo e con quale professione - suddiviso in base ai rispettivi uffici di pagamento a Gottinga (tesoreria comunale, enoteca Bremer, negozio di sigari Krausbauer, ecc.). Di seguito vengono brevemente elencate
Format (ca. 47 x 32 cm). 4 S. Original-Zeitung, mittig gefaltet, mit Dec
Publikationsname Verzeichnis der allgemeinen Spenden. 10. Veröffentlichung. (Weih
Sprache Deutsch
Autor Vaterländischer Kriegshilfsdienst Göttingen (Herausgeber)
Produktart 000
Verlag Göttingen: Göttinger Zeitung. 1915