Bianco Quarzo Pietra Epossidica Arte Lavabo Tondo Marmo Accessori Bagno Lavello

Questo foglio informativo sul prodotto è stato originariamente stilato in lingua inglese. Si prega di consultare appresso una traduzione automatica dello stesso in lingua italiani. Per ogni domanda, si invita cortesemente a contattarci.


·         Design elegante ed elegante: aggiungi stile a qualsiasi bagno, cucina o bar con questo lavabo elegante e contemporaneo, che offre eleganza moderna, minimalista e glamour per aggiornare istantaneamente qualsiasi stanza.


·         Smalto Premium: questo lavello ha una superficie liscia e non porosa per una maggiore durata e una finitura lucida. Basta pulire la superficie del lavandino con un panno umido per mantenerlo bello con una manutenzione minima.


·         Unicità: non esistono due lavandini esattamente uguali, poiché le pietre preziose utilizzate hanno motivi e trame diversi. Realizzato a mano in India da abili artigiani del marmo.


·         Installazione da appoggio: lavabo senza foro per il rubinetto, senza troppopieno. Progettato per funzionare sia con rubinetti da banco che a parete.

Storia dell'arte dell'intarsio

L'arte dell'intarsio su delicate pietre preziose iniziò nelle botteghe di Firenze in Italia intorno alla fine del XVI secolo. Questa era conosciuta come PIETRA DURA.(Pietra= Pietra, Dura= Dura). Di tutti gli imperatori Moghul, Shah Jahan fu il più grande mecenate dell'architettura in India. Per lui nessuna somma di denaro o tempo era troppo per creare una bellezza architettonica duratura ed eterna e attraverso di essa essere ricordato sempre. È nei suoi edifici che ci si sente più obbligati a stabilire il collegamento tra l'arte Moghul e la pietra dura. Il Taj Mahal, i cenotafi dell'Imperatore e di sua moglie, il piano nobile e le ringhiere in marmo circostanti presentano somiglianze molto strette con la forma della pietra dura.

Processo di intarsio artistico

"Inlay Art" è una delle opere d'arte più attraenti realizzate in marmo. Lo stesso tipo che adorna il Taj Mahal e altri monumenti Mughal. Si tratta di un'arte tradizionale strettamente protetta e oggi sono disponibili solo pochi esperti esponenti. Il delicato processo prevede il taglio e l'incisione manuale delle forme di marmo. Per cominciare, sulla lastra di marmo viene inciso un motivo predefinito, ad esempio un disegno floreale o un disegno geometrico. Piccoli pezzi di marmo di diverse tonalità vengono tagliati delicatamente per adattarsi perfettamente a queste scanalature. Questi piccoli pezzi vengono poi infilati nelle scanalature. Esistono molte varietà di pietre colorate disponibili per l'utilizzo negli intarsi in marmo: malachite, corniola, diaspro, madreperla, conchiglia di abalone, lapislazzuli, agata, corallo, turchese e occhio di tigre, solo per citarne alcune. Le scanalature sono riempite con le forme esattamente corrispondenti di pietra colorata e fissate in posizione con uno stucco bianco a base di olio e cera. Una volta che il disegno è completamente asciutto, il pezzo viene lucidato con una miscela di sabbia, acqua e carta smerigliata per conferire una finitura liscia e lucida. Oltre al marmo si possono utilizzare anche molti altri materiali.


Se stai cercando qualcosa di personalizzato, facci sapere che lo realizzeremo per te secondo il tuo design, dimensione e forma.


 L'acquirente deve pagare i dazi doganali o altre tasse, se applicabili nel paese di destinazione.




"Inlay Art" è una delle opere d'arte più attraenti realizzate in marmo. Lo stesso tipo che adorna il Taj Mahal e altri monumenti Mughal. Si tratta di un'arte tradizionale strettamente protetta e oggi sono disponibili solo pochi esperti esponenti. Il delicato processo prevede il taglio e l'incisione manuale delle forme di marmo. Per cominciare, sulla lastra di marmo viene inciso un motivo predefinito, ad esempio un disegno floreale o un disegno geometrico. Piccoli pezzi di marmo di diverse tonalità vengono tagliati delicatamente per adattarsi perfettamente a queste scanalature. Questi piccoli pezzi vengono poi infilati nelle scanalature. Esistono molte varietà di pietre colorate disponibili per l'utilizzo negli intarsi in marmo: malachite, corniola, diaspro, madreperla, conchiglia di abalon
Item Width N.A
Style Modern
Finish Polished
Bowl Shape Round
Inner Bowl Front-to-Back Length N.A
Unit Type Unit
Color White
Mounting Vessel
Brand R.K. HANDICRAFTS
Material Stone
Room Any Room
Room Dining Room
Room Guestroom
Room Living Room
Room Lounge
Room Patio
Room Porch
Room Terrace
Room Utility/Laundry Room
Personalize Yes
Country/Region of Manufacture India
Assembly Required No
MPN Does Not Apply
Shape Round
Item Length N.A
Inner Bowl Side-to-Side Width N.A
Unit Quantity 1
Type Basin
Item Height N.A