INVERTER IBRIDO DELLA VEVOR DA 3500W AD ONDA PURA EFFETTIVI - NON SCRITTI 3500W E POI REALI SONO 2800W, DOVETE STARE ATTENTI ALLE FREGATURE O ALLA DISATTENZIONE, SE GUARDATE LA SECONDA FOTO VEDRETE CHE VI E' RAFFIGURATA NELLA PARTE DESTRA UNA POTENZA DI QUASI 3500W, IN QUEL MOMENTO LA CASA STAVA RICHIEDENDO 3500W E LI HA MANTENUTI SENZA ALCUN PROBLEMA E SENZA ANDARE IN BLOCCO, DIFATTI NON VEDETE NESSUN CODICE DI ERRORE APPARIRE NELLA SCHERMATA. OLTRE A QUESTO L'INVERTER HA UNA POTENZA DI SPUNTO DA 8700W, E QUESTO È IMPORTANTE PER I MOTORI DEI FRIGORIFERI E DEI CONDIZIONATORI.

RAGAZZI STO METTENDO TUTTE QUESTE FOTO PER FARVI VEDERE CHE FUNZIONA PERFETTAMENTE E CHE IN QUESTO MOMENTO STA ALIMENTANDO ANCORA LA MIA ABITAZIONE.

N/B NELLE FOTO VI SONO RAPPRESENTATI REGOLATORI DI CARICA E BATTERIE, CHE OVVIAMENTE NON SONO COMPRESI NELL'OFFERTA, MA SONO STATE FATTE PER FARVI VEDERE CHE ESSO FUNZIONA PERFETTAMENTE E CHE ALIMENTA UNA CASA.

PER IL MOMENTO HA UN VALORE DI CIRCA 269 EURO, IO LO METTO A QUESTO PREZZO PERCHE' HO GIA' ACQUISTATO UN INVERTER DA 6200W A CAUSA DI INSERIMENTO DI PIANO COTTURA A INDUZIONE. DA 6800W.

UN ALTRO FATTORE IMPORTANTE, È SE LO ACQUISTATE DALLA CINA, RICORDATEVI CHE SUPERATI I 150 EURO DOVRETE PAGARE LO SDOGANAGGIO E SONO ALMENO ALTRI 40/50 EURO E SE NON FUNZIONA LO DOVRETE RISPEDIRE IN CINA CON ALTRE 70 EURO ALMENO.

E' UN INVERTER IBRIDO CON CARICATORE MPPT DA 120A TOTALI.

SIGNIFICA CHE È LA FORMA PIÙ EFFICIENTE DI TRASFORMAZIONE DELLA TENSIONE IN POTENZA TRAMITE UN MICROPROCESSORE INTERNO PARI AL 96%. NON UN PWM CHE HA UNA EFFICIENZA MOLTO BASSA, DEL 50%.

IO PERO' DATO CHE HO I PANNELLI FOTOVOLTAICI SU DUE LATI OPPOSTI NON POTEVO METTERLI IN SERIE QUINDI DA COME SI VEDE IN FOTO HO DOVUTO ACQUISTARE DUE CARICATORI MPPT SINGOLI PER CARICARE LE BATTERIE. I CARICATORI NON SONO NELL'OFFERTE COME NON LO SONO LE BATTERIE IN FOTO. SONO MESSE PER DIMOSTRARE CHE E' UN INVERTER PERFETTAMENTE FUNZIONANTE. IO LO STO SOSTITUENDO PERCHE' HO ACQUISTATO DI GIA' UNO DA 6,2KW A CAUSA DI INSERIMENTO DI PIANO COTTURA A INDUZIONE E CHE CONSUMA UN MARE DI ENERGIA E TANTI KW. 

LE REGOLAZIONI DEI PARAMETRI SONO PRATICAMENTE IDENTICI A QUELLI VOLTRONIC, MA VI DO IL LIBRETTO DI ISTRUZIONI. E ANCHE IL PANNELLINO INFERIORE CHE E' STATO RIMOSSO, MA CHE OVVIAMENTE VI SARA' DATO PURE. VI SONO STATE SCRITTE LE MIE MODIFICHE MA VOI LE POTRETE REIMPOSTARE CON LE VOSTRE ESIGENZE. INOLTRE RICORDATEVI CHE ESSO SI METTERA' IN FUNZIONE SOLO SE METTERETE ALMENO UNA COPPIA DI BATTERIE DI GRANDE CAPACITA'. SE LA BATTERIA NON SARA' DI CAPACITA' SUFFICIENTE ANDRA' IN BYPASS DI CONTINUO PERCHE' SCENDE SOTTO IL LIMITE DEI 23VOLT, E ARRIVATO A 21VOLT, IN QUEL CASO LUI SI PROTEGGE SPEGNENDOSI, QUINDI DOVRETE RIACCENDERLO E LUI SI RESETTERA'. VI DICO QUESTE COSE PERCHE' POTRESTE PENSARE CHE L'INVERTER ABBIA QUALCOSA CHE NON FUNZIONA, INVECE E' TUTTO NELLA NORMA, LUI SI AUTO PROTEGGE SEMPRE.

RAGAZZI HO MESSO TUTTE QUESTE FOTO PER FARVI VEDERE CHE TUTTE LE FUNZIONI DELL'INVERTER SONO PERFETTAMENTE FUNZIONANTI, COMPRESO ANCHE L'ICONA DELLA RETE. SE VOLETE ANDARE SUL SITO VEVOR POTETE TROVARE TUTTE LE CARATTERISTICHE TECNICHE DELL'INVERTER. 

UN'ULTIMA COSA DI CUI NESSUNO MAI PARLA. SE LO USATE AD ESEMPIO CON DELLE BATTERIE AL PIOMBO O GEL O AGM RICORDATEVI SEMPRE CHE SONO COMPLETAMENTE DIVERSE DA QUELLE AL LITIO, CHE FUNZIONANO ANCHE CON 27,5V NEL MIO CASO E RIPETO NEL MIO CASO, IO PORTO LA CARICA DEI DUE REGOLATORI ESTERNI A 31,7V -  ECCO PERCHÉ COSTA COSÌ TANTO. ALTRI INVERTER A SOLO 28V STACCANO E SI SPENGONO, QUINDI LE BATTERIE AL PIOMBO NON POTRANNO MAI CARICARSI DEL TUTTO, MA SOLTANTO AL 40/50%. LE COSE BUONE COSTANO.

VOLEVO FARVI NOTARE A TAL PROPOSITO CHE HO MESSO UNA FOTO RELATIVA AL QUADRETTO INTERRUTTORI DOVE VI È UN DISPLAY BLU CHE RAFFIGURA 31,7V QUINDI COME SOPRA CITATO ESSO REALMENTE TIENE TENSIONI ELEVATE PER POTER GARANTIRE UNA SUFFICIENTE TENSIONE DI CARICA SENZA SPEGNERSI, CIOÈ SI AVVICINA REALMENTE AI 33 VOLT CHE DICONO I COSTRUTTORI. INOLTRE POTRETE VEDERE DAI DISPLAY CHE IO SONO OFF GRID E IN 10 GIORNI HO SOLO PRELEVATO DALLA RETE SOLO 2,8 KW IL RESTO TUTTO FOTOVOLTAICO, MI ALIMENTA LA CASA PER INTERO L'INTERRUTTORE DELLA RETE È SPENTO STACCATO.

IMPORTANTE, QUESTO INVERTER SI INNESCA CON MPPT DA 30V FINO AD UN MASSIMO DI 160V DAI PANNELLI FOTOVOLTAICI, CON UN MASSIMO DI 1500W DI PANNELLI. QUESTO SIGNIFICA CHE ALLE PRIME LUCI DELL'ALBA GIA' LUI RICOMINCIA A CARICARVI LE BATTERIE, MA NON POTETE METTERE TANTISSIMI PANNELLI IN SERIE. SE SONO DA 18V 180W ANCHE 8 IN SERIE MA SE SONO DA 410W O 460W NON PIU' DI 3 PEZZI IN SERIE. SE VOLETE INSERIRE MAGGIORE POTENZA DI PANNELLI FATE COME HO FATTO IO INSERITE UN NUOVO REGOLATORE DI CARICA MPPT ESTERNO CHE CARICHERA' DIRETTAMENTE LE BATTERIE. IO HO FACENDO COSI' CIRCA 4000W DI PANNELLI.

BUONA ASTA A TUTTI. SE VI SERVONO ALTRI DATI ANDATE SUL SITO DELLA VEVOR E GUARDATE VOI STESSI LE CARATTERISTICHE TECNICHE.

UN'ULTIMA COSA, L'EFFICIENZA CHE AVETE A 24V NON L'AVRETE MAI A 48V, IO NON LO AVREI MAI SOSTITUITO, VI FACCIO UN ESEMPIO, A 24V HO CIRCA 700W DI MATTINA ALLE 7, A 48V SOLO 73W. CAPITE ADESSO LA DIFFERENZA SPECIALMENTE IN INVERNO E' UNA COSA INDECENTE A 48V. MA HO NECESSITA' DI POTENZA E QUINDI SONO STATO COSTRETTO. PROBABILMENTE PER L'INVERNO SARÒ COSTRETTO A CREARE UNA SORTA DI IMPIANTO IBRIDO CON 24V E 48V PER OTTENERE LA MIGLIORE EFFICIENZA. MA SE VOI AVETE UNA CASA NORMALE NON MOLTO ENERGIVORA COME ASSORBIMENTO IN POTENZA NON NE AVETE BISOGNO, QUESTO MERAVIGLIOSO INVERTER È PIÙ CHE SUFFICIENTE.

UN'ULTIMA COSA IMPORTANTE DI CUI NESSUNO MAI PARLA È L'ASSORBIMENTO DELL'INVERTER CHE IN QUESTO CASO È DI SOLI 18W ORA, CIOÈ UNA INERZIA, SPECIALMENTE IN INVERNO DOVE SI PRODUCE POCHISSIMO DAI PANNELLI FOTOVOLTAICI. IN 24 ORE SONO SOLO 430W TOTALI. NEL MIO CASO CON L'INVERTER DA 6200W IL CONSUMO ORARIO SARÀ DI 67W ORA E 90 SOTTO CARICO, IN 24 ORE SONO CIRCA 2000W DI CONSUMO GIORNALIERO, IN INVERNO SARÀ UN DISASTRO.

PRIMA DI ACQUISTARLO ANDATE SU YOUTUBE A VEDERE UN VIDEO DI DRONESLAB CHE RECENSISCE QUESTO PARTICOLARE INVERTER, ALMENO AVRETE UNA IDEA UN PO' PIÙ FERRATA SUL PRODOTTO IN QUESTIONE CONVINTI POI IN MODO PIÙ SICURO DI NON AVERE FATTO UNA CASSATA.

DIMENTICAVO MA È IMPORTANTE DIRVELO IL RUMORE. QUESTO INVERTER HA UN BASSISSIMO RUMORE SIA ALLE BASSE POTENZE QUASI IMPERCETTIBILE CHE A POTENZA ELEVATA NON SI SENTE MOLTO. AZZZZ QUELLO CHE HO MONTATO A 48V FA IN RUMORE PAZZESCO ANCHE A 25 WATT ASSORBITI DALLA CASA. NON VI DICO A 2 KW SEMBRA UN FONO ACCESO E A 4 KW UNA TURBINA DI AEREO. INACCETTABILE. PER FORTUNA CHE È MONTATO IN TERRAZZA. IL VEVOR INVECE È MAGNIFICO LO SI PUÒ METTERE ANCHE IN UN RIPOSTIGLIO O SOTTOSCALA TANTO È SILENZIOSO. IL MIGLIOR INVERTER MAI AVUTO IN MIO POSSESSO A 24V, ECCEZIONALE E SILENZIOSO ALLO STESSO TEMPO.

COMPRANDO QUESTO INVERTER AVRETE DUE VANTAGGI, IL PREZZO INFERIORE, RISPARMIANDO QUALCHE SOLDINO, E LA CERTEZZA MATEMATICA CHE FUNZIONA. ANCHE PERCHÉ SE PENSATE CHE COL NUOVO AVRETE QUALCHE GARANZIA TOGLIETEVELO DALLA TESTA, PER I CINESI LA PAROLA GARANZIA NON ESISTE PROPRIO. FATE VOI, ALLA FINE RIFLETTENDOCI CAPIRETE CHE UN USATO DI DUE MESI FUNZIONANTE VALE MOLTO DI PIÙ DI UN OGGETTO NUOVO MA CON L'INCOGNITA DELLA FUNZIONALITÀ.

N/B ho inserito le ultime tre foto scattate stamattina alle ore 07,00 col sole, che vi fanno vedere in modo realistico la differenza che c'è fra un Mppt efficiente ed uno come il vevor efficientissimo e che parte da 30 volt appena. Se guardate bene nel vevor a sinistra eroga in casa e in batteria ben 589w mentre gli altri due caricatori delle due foto precedenti caricano in batteria un 37w ed un 150w. Ecco perché continuo a dire che il 24 volt è molto meglio del 48 volt per l'inverno, e che avere un inverter ad altissima efficienza è fondamentale.

ATTENZIONE SOLO PER L'ITALIA NON SPEDISCO ALL'ESTERO. UN GRAZIE ANTICIPATO.