Argilla Verde Ventilata 1kg

USO PROFESSIONALE



USO INTERNO

Ha un effetto antinfiammatorio, depurando l'organismo. 

Produce un'azione tonica sul sistema nervoso.

Contiene moltissimi elementi tra i quali il Silicio, Calcio, Magnesio, Potassio e Sodio che la rendono un ottimo integratore di oligoelementi.

Le principali proprietà dell'argilla verde ventilata fine 1kg di Bio Essenze sono donate dal Silicio, ottimo aiuto per il sistema endocrino, dal Calcio, utilissimo per le ossa, dal Magnesio,principale responsabile di molti processi metabolici essenziali, dal Potassio, elemento importante per lo sviluppo muscolare, e dal Sodio, in grado di ripristinare l'equilibrio idrosalino. Questi componenti rendono l'argilla verde ventilata fine un completo e ottimo integratore di oligoelementi.

Quali sono i benefici principali che ne hanno derivato gli utilizzatori?

L'effetto depurativo per l'organismo esercitato dall'argilla verde produce un'azione tonica. Coloro che hanno iniziato ad utilizzare l'argilla verde ventilata fine hanno potuto constatare un notevole miglioramento del tono muscolare, un rafforzamento delle ossa e notevoli miglioramenti nei processi digestivi. Un benessere generale che è garantito dall'azione combinata di molti oligoelementi presenti nel prodotto.

Qual è / Quali sono gli utilizzi tipo di questo prodotto?

Per permettere all'organismo di disintossicarsi dalle tossine presenti e quindi lavorare al meglio, sarà sufficiente bere un bicchiere di acqua al giorno, in cui avremo fatto sciogliere un mestolo di argilla verde ventilata. Generalmente il composto viene bevuto alla sera, prima di coricarsi.


USO ESTERNO

Come usare l’argilla verde ventilata

L’argilla verde è un rimedio naturale dalle numerose virtù, conosciuta fin dall’antichità trova impiego tutt’oggi nelle case degli italiani per la preparazione di impacchi atti a curare la pelle in modo naturale, alleviare le irritazioni, i dolori articolari, per la preparazione di maschere fai da te... Vediamo in dettaglio alcuni usi dell’argilla verde ventilata:

L’argilla per combattere la forfora in modo naturale

L’argilla verde ventilata rappresenta un ottimo rimedio naturale per la forfora anche se non tutti i tipi di cuoio capelluto riescono a beneficiarne al massimo. L’argilla verde è consigliata in presenza di capelli grassi, nel caso di capelli secchi si consiglia di usare l’argilla bianca, più delicata. Preparate un impacco a base di argilla verde, massaggiate il cuoio capelluto e lasciate agire per 30 minuti prima di fare lo shampoo. Di certo potranno interessarvi altri Come combattere la forfora.

L’argilla verde per eliminare la cellulite in modo naturale 

Si sfrutta il potere assorbente dell’argilla verde per combattere la buccia d’arancia. Si consiglia di procedere con impacchi frequenti a base di argilla verde ultra ventilata. L’impacco si prepara in modo semplice: aggiungete dell’acqua all’argilla verde e arricchite il composto di anticellulite naturali come l’olio di betulla o l’olio essenziale di rosmarino o di geranio.

Argilla verde, rimedio naturale contro il mal di testa 

Chi soffre di emicrania e mal di testa può provare i benefici dell’argilla verde ventilata. Applicate sulla fronte un composto preparato sciogliendo 2 o 3 cucchiai di argilla verde in acqua tiepida, si tratta di un cataplasma antidolorifico da potenziare con 2 gocce di olio essenziale di lavanda o di arancio dolce.

Maschere per il viso con argilla verde ventilata 

L’argilla verde è molto usata per preparare maschere per il viso fai da te. L’argilla verde costituisce l’ingrediente base della maschera al quale poi vanno aggiunti altri ingredienti in base alla tipologia di pelle.

Chi ha una pelle secca può aggiungere infuso di malva, per pelli grasse è indicato succo di limone e olio essenziale di lavanda per pelli normali. Il composto di base si ottiene mescolando l’argilla all’acqua a temperatura ambiente (oppure direttamente all’infuso di malva per chi cerca rimedi naturali per pelle secca).



I TEMPI DI SPEDIZIONE IN ITALIA SONO DI 24/48h ESCLUSO SARDEGNA E ISOLE MINORI (3/5 gg lavorativi)
RICORDIAMO CHE I TEMPI POSSONO VARIARE IN BASE ALLA ZONA, EVENTUALI RITARDI NON DIPENDONO DA NOI MA DAL CORRIERE, CERCHIAMO DI AFFIDARE IL PACCO AL CORRIERE SEMPRE NEL MINOR TEMPO POSSIBILE
PER QUALSIASI PROBLEMA CONTATTATECI PRIMA DI RILASCIARE IL FEEDBACK SAREMO FELICI DI RISOLVERLO