Cavigliera elastica in fibra di carbonio con stabilizzazione latero-mediale





              

 DESCRIZIONE 

Cavigliera elastica con bendaggio a 8 e steccatura lateromediale per la stabilizzazione articolari della caviglia, in particolare eversioni ed inversioni. Su entrambi i lati della cavigliera sono state poste due tasche a doppio fondo in cui è possibile inserire fino a 4 stecche di varia rigidità a seconda della gravità della distorsione. Questa caratteristica oltre al bendaggio a 8 consente di regolare il grado di immobilizzazione che si vuole ottenere sui movimenti di eversione e inversione della caviglia. La stabilità del tutore è garantita dalla doppia chiusura frontale tramite velcri. La prima chiusura stabilizza saldamente il tutore alla caviglia, in modo da poter avvolgere i tiranti attorno al piede; la seconda chiusura rinforza ulteriormente l’effetto contenitivo sovramalleolare, senza incorrere nell’effetto laccio.



CARATTERISTICHE

I due lembi principali di chiusura sono realizzate con un tessuto composito che comprende tre materiali accoppiati tra loro: un vellutino velcrabile con una percentuale elevata di Elastan; un espanso ad alta densità e ottima portanza; il C6Tex che combina ottime prestazioni meccaniche con leggerezza ed elasticità. Le caratteristiche dei tre materiali consentono di ottenere un effetto elastico altamente contenitivo. Il bendaggio a 8 conferisce un’ottima stabilità lateromediale ed è semplice e intuitivo da applicare tramite dei pratici terminali in velcro che permettono di regolare il grado di trazione esercitato dai tiranti. 



INDICAZIONI

 • DISTORSIONI DELLA CAVIGLIA

 • ARTROSI DELLA TIBIO-TARSICA

 • TENDINITI DELLA CAVIGLIA 

• TENDINOPATIE DEI PERONEI 

• PREVENZIONE DEI TRAUMI ACCIDENTALI DELLA CAVIGLIA NELLO SPORT

 • UTILE NELLA RIPRESA DELL’ATTIVITÀ SPORTIVA AGONISTICA. 

 

 


CIRCONFERENZA CAVIGLIA IN CM:

SMALL: 15/20 cm.

MEDIUM: 20/24 cm.

LARGE: 25/30 cm.

X-LARGE: 30 e oltre cm.



APPLICAZIONE:

1. stabilizzare il tutore chiudendo i primi due lembi superiori. 

2. incrociare il tirante laterale o mediale sopra il collo del piede, farlo passare sotto la pianta e agganciarlo sull’apposita presa a velcro. 

3. incrociare l’altro tirante mediale o laterale sopra il collo del piede, farlo passare sotto la pianta e agganciarlo sull’apposita presa a velcro. 

4. chiudere le due alette frontali per massimizzare la stabilità del tutore.



MANUTENZIONE

Lavare a mano in acqua tiepida, con sapone neutro; risciacquare accuratamente. Asciugare lasciando lontano da fonti di calore. Rivolgersi al proprio tecnico ortopedico in caso di problemi o componenti usurate da sostituire. Non disperdere nell’ambiente.



PRECAUZIONI D’USO

Il dispositivo non deve creare pressioni su parti del corpo che presentano ferite, gonfiori o tumefazioni. Rivolgersi al tecnico ortopedico nel caso ci fossero dubbi sull'applicazione. Non indossare il dispositivo in vicinanza di fiamme libere.


AVVERTENZE

Il dispositivo deve essere prescritto dal medico e applicato da un tecnico ortopedico, che è la figura competente di riferimento sia per l’applicazione sia per le informazioni ad un uso sicuro.L’applicazione deve essere effettuata con la massima cura, così da garantire l’efficacia, la tollerabilità e il corretto funzionamento. Eventuali modifiche strutturali o di altro genere devono essere decise dal medico ed eseguite dal tecnico ortopedico. Si consiglia l’uso personale del prodotto. Il contatto diretto del dispositivo con la pelle potrebbe causare rossori o irritazioni a persone molto sensibili. Rivolgersi immediatamente al proprio medico in caso di intollerabilità.