Vaso di espansione acciaio non legato 50l Serbatoio a membrana Idrosfera

• Serbatoio a pressione di 50 l
• Raccordo filettato da 32,89 mm (1")
• Membrana EPDM
• Serbatoio a membrana per reti idriche domestiche
• Montaggio verticale

Se avete delle domande, vi preghiamo di menzionare il numero dell’articolo WilTec 50642








Il vaso di espansione (ricambio per caldaie) per l'utilizzo in impianti sanitari di acqua fredda/calda si adatta a quasi tutte le reti idriche domestiche, agli impianti solari e a pressione e alle pompe da giardino.

Ha una capacità di 50L (tipo di caldaia 50LVS ) ed è fornito con membrana in EPDM. Il recipiente, nella versione verticale è progettato per una tenuta con pressione massima di 5,6 bar. È stato testato dal produttore per una tenuta stagna della pressione dell’acqua fino a 5,6 bar.

Il vaso di espansione ha un raccordo di 32,89-33,25mm (1 pollice). Inoltre dispone di una valvola integrata (valvola Schrader/valvola per pneumatici) per controllare o regolare la contropressione della membana.

Questi recipienti a pressione sono realizzati con lamiere di acciaio di alta qualità in conformità alle norme UNI-EN e sono dotati di una membrana in EPDM facile da sostituire e particolarmente resistente al calore e al processo d’invecchiamento.

A proposito della gomma etilene propilene diene monomero (EPDM):
Questa gomma appartiene al gruppo degli elastomeri ed è caratterizzta da resistenza all’aria calda, agli agenti atmosferici e all’influsso dell’ozono. L'elastomero ha una bassa permeabilità ai gas, una buona resistenza chimica e, fino a 100°C, ottime proprietà di attenuazione delle vibrazioni e dell'energia d’impatto.

A basse temperature, la gomma etilene-propilene-diene rimane elastica fino a -70°C. I suoi principali ambiti d’impiego e applicazione sono i tubi dell’aria e i rivestimenti interni dei pneumatici, tubi per il vapore e i rivestimenti esterni dei contenitori. Altri esempi d’applicazioni includono lamine, membrane, composti sigillanti non vulcanizzati e nastri.

In conformità all'appendice 4 dell'ordinanza sull'omologazione degli additivi, la gomma etilene-propilene-diene è omologata come massa da masticare per la gomma da masticare. Da ciò si evince che questo materiale è innocuo per l’uso nei sistemi di acqua potabile.

A proposito della pressione di precarica nel serbatoio a membrana:
La pressione di precarica deve essere di circa 0,1-0,2 bar al di sotto della pressione d’accensione della pompa e deve essere controllata ad intervalli regolari. Con l’inosservanza di questo accorgimento si possono verificare danni alla membrana in EPDM del recipiente a pressione. Un calcolo più preciso si ottiene moltiplicando per 0,9 il valore della pressione di accensione della pompa. Per esempio: la pressione d’accensione segnata nel pressostato è della rete idrica domestica è 1,5 bar: 1,5 x 0,9 = 1,3-1,4 bar.
Importante: la pressione del serbatoio a membrana dovrebbe essere aumentata o rilasciata solo quando la pressione del sistema idrico è stata rilasciata.

Attenzione:
Prima di aprire un recipiente a membrana, rilasciare sempre la pressione dell'aria e dell'acqua!
sku50642
Peso (kg)7.0000
Spessore del materialeMuro: 1 mm
Range della temperatura °C99°C
Materiale Acciaio non legato
MembranaGomma butilica (intercambiabile)
Diametro330 mm
Colorerosso
MarcaWilTec
Numero colli1
Peso in kg6.5
Recipiente a pressioneOrizzontale, Tipo di caldaia 50 LVS, Valvola Schrader / valvola per pneumatici
PressionePressione dell'acqua: 5,4 bar, Pressione dell'aria 1.8 / N2-Pressione d'entrata: 2 bar circa
ProdottoSerbatoio a membrana
Dettagli del prodottoVerticale
-
EINGESTELLT MIT