Wiltec Sistema di sollevamento acque reflue Wiltec 3/1 Attacco laterale 450W

• Attacco laterale
• Potenza: 450 W
• Prevalenza massima: 7,5 m
• Lunghezza di pompaggio massima: 75 m

Se avete delle domande, vi preghiamo di menzionare il numero dell’articolo WilTec 62139














L’unità di sollevamento Wiltec 3/1 con trituratore integrato è piccola, compatta e resistente all’acqua calda fino a 90°C. Con 3 ingressi per il collegamento alle tubature delle acque reflue e un condotto drenante, è in grado di convogliare in modo affidabile acque reflue fino a 7,5 metri di altezza e fino a 75 metri di distanza. L’unità per WC è quindi la soluzione economica al problema delle acque nere, in quanto consente di convogliarle dai punti più remoti della casa, anche quelle al di sotto del livello di riflusso.

La pompa può quindi essere collegata, ad esempio, allo scarico del WC e offre altri 2 collegamenti per docce, vasche da bagno, lavabi, lavastoviglie, lavatrici o simili. Gli ingressi inutilizzati possono essere facilmente sigillati con i tappi in dotazione.

L’unità di sollevamento è alimentata da un potente motore da 450 W; ciò permette di pompare fino a 115 litri di acque reflue al minuto e di frantumare i componenti solidi presenti prima che questi siano portati via attraverso un tubo da 32/40 mm. La pompa si accende automaticamente non appena l’acqua di scarico nella cassetta di raccolta raggiunge un determinato livello e si spegne subito dopo lo svuotamento. La stazione di sollevamento Wiltec non richiede cure o manutenzioni particolari, ma deve essere decalcificata regolarmente. La frequenza del trattamento dipende dal contenuto di calcare presente nell’acqua.

Rapporto tra altezza e distanza di pompaggio:
Sebbene la prevalenza possa raggiungere i 7,5 m e la distanza di pompaggio i 75 m, la capacità di mandata totale dell’unità è data dal rapporto tra i due valori. In questo caso, 1 metro di prevalenza (capacità di erogazione verticale) corrisponde a 10 m di distanza di pompaggio (capacità di erogazione orizzontale) con una pendenza presunta dell’1 % fino al punto di scarico del canale.

7 m – 10 m
6 m – 20 m
5 m – 30 m
4 m – 40 m
0 m – 70 m

Nella maggior parte dei casi, le unità installate nel seminterrato devono avere una prevalenza di 4 metri, che consentirebbe comunque alla pompa di raggiungere una distanza di mandata di 40 metri. Nella maggior parte dei casi è più che sufficiente.

Alcuni consigli pratici basati sull’esperienza:

1. Valvola di non ritorno
È essenziale installare la valvola di non ritorno, altrimenti l’acqua di scarico pompata rifluisce nell’unità di sollevamento, causando il surriscaldamento o il danneggiamento del motore.

2. Posa dei tubi
Posare il tubo di risalita (verticale) il più vicino possibile alla pompa e solo successivamente posare il tubo orizzontale. Questo allunga notevolmente la vita dell’unità di sollevamento, perché riduce al minimo il carico sull’unità.

3. Tubature
Il sistema è dotato di un potente motore che genera rapidamente una pressione molto elevata. Pertanto, utilizzare un tubo adesivo in PVC o in rame, disponibili nei negozi di bricolage o nei negozi specializzati, come tubo di drenaggio dell’unità. Se necessario, è possibile ridurre la velocità portata installando dei raccordi a gomito. L’uso di 2 gomiti separati da 45° non riduce la portata quanto un singolo gomito a 90°. Pianificare in anticipo le tubature rende l’installazione molto più semplice.

Assicurarsi di non gettare nella toilette oggetti diversi dalla carta igienica. Inoltre, nell’unità di sollevamento possono essere introdotte solo acque reflue non pressurizzate e lavatrici e lavastoviglie devono essere collegate con l’aiuto di un sifone o di un lavandino.

Si consiglia di far eseguire l’installazione e la prova di tenuta da specialisti qualificati. Tenere in considerazione anche le norme di legge vigenti nel proprio luogo di residenza.

Importante: alla consegna, alcuni degli accessori in dotazione si trovano all’interno dell’unità di sollevamento.
sku62139
Peso (kg)6.0000
Materiale Sminuzzatrice: acciaio inox (304 ss)
Livello del rumore (db(A))30 - 45 dBs
Colorebianco
MarcaWilTec
Numero colli1
ArticoliTrituratore WC Maceratore
Potenza assorbita450 W
Peso in kg6
Dimensioni487 x 153,5 x 306 mm
Applicazione / Informazione / CaratteristicheVersatile, ideale per i sanitari installati al di sotto del condotto fognario
Accessori1x sistema di sollevamento 1x tappo cieco 2x valvole di non ritorno 1x ugello a gomito scanalato 8x fascette stringitubo
-
EINGESTELLT MIT