La versione ONE di eLight è stata pensata per integrarsi con uno strumento di diagnosi AXONE NEMO 2 o AXONE NEMO MINI ed una interfaccia Navigator TEXA, in modo da completare le funzioni di una officina già dotata delle nostre attrezzature. Grazie al software IDC5 TEXA, il tecnico potrà ampliare le potenzialità di eLight e dialogare con tutte le centraline dei sistemi elettronici connesse ai proiettori, individuandone gli errori, leggendo parametri ed effettuando regolazioni. In pratica, alla autodiagnosi già a bordo di eLight verrà abbinata quella di uno strumento diagnostico TEXA. La versione ONED si caratterizza per avere il display, un luminoso 7 pollici TFT touch screen rotante, permettendone quindi l’utilizzo come strumento indipendente (“stand alone”), dotato comunque della propria autodiagnosi integrata. In ogni momento comunque anche ONED può essere abbinato agli strumenti TEXA ed ampliare le proprie potenzialità all’interno di un sistema integrato.

TEXA eLight: anticipare l’evoluzione Per molti anni elementi relativamente standard, i fari dei veicoli sono negli ultimi anni soggetti ad una velocissima evoluzione tecnologica con l’introduzione, accanto alle lampade alogene, di proiettori xenon, led e, prossimamente, laser. Nella ricerca di maggiore sicurezza i costruttori stanno sempre più sviluppando il concetto di “Intelligent Lighting”, declinato nei sistemi AFS (luci anteriori adattative) e GFHB (abbaglianti intelligenti). Non solo, ma sempre più spesso i fari interagiscono con altri componenti elettronici, quali il radar, le telecamere ed il sistema di sterzatura. Per le officine ed i centri di revisione diventa quindi necessario dotarsi di un centrafari moderno, adeguato all’incalzante e sofisticato progresso tecnico. eLight si presenta come il più avanzato centrafari sul mercato, il primo con un sistema di diagnosi elettronica integrato. eLight è uno strumento digitale, in grado tramite la propria telecamera, un sistema di algoritmi e l’integrazione con l’autodiagnosi di identificare la tipologia di luce e quindi garantire un intervento della massima precisione. Grazie all’analisi digitale permette di produrre un indispensabile report dettagliato da allegare al foglio di lavoro dell’officina, ed è studiato per adeguarsi ai cambiamenti normativi relativi ai centri di revisione che partiranno dal 2021.

Specifiche tecniche Dimensioni 770 x 730 x 1850 mm Peso 52 Kg Posizionamento e allineamento Su ruote o su binario (optional). Allineamento manuale tramite laser Sistema di compensazione livello del pavimento Accelerometro 3 assi; ± 1,8° Display* 7” TFT LED LCD 800 x 480 Stampante (Optional) Stampante termica; 58 mm; 203 Dpi Sorgenti di luce misurabili Alogena, Xeno, Led, Laser Tipo di misurazione (Lettura e diagnosi) Anabbaglianti, Abbaglianti, Fendinebbia, ILS, DLA, Matrix Fotocamera 5 Mpixel Alimentazione 100-220V AC 50/60Hz 700 mA Autonomia batteria 15 ore Consumo 0,5 Ah Dispositivo di allineamento Tipo Laser Classe II Lunghezza d’onda 635 nm Potenza ≤ 5,0 mW Angolo di inclinazione Range di misurazione ± 6% verticale; ± 10% orizzontale Precisione ± 0,1% verticale; ± 0,2% orizzontale Intensità luminosa Range di misurazione 150.000 cd - 240 Lux/25 m Precisione ± 5% Connettività LAN, Wi-Fi, RS232, Bluetoot