Parker

Vintage   21 Black resin

made in USA – Produzione 1950/1960

 


La Parker è uno dei pochi marchi storici di stilografiche  sia americane che inglesi, rimaste continuativamente in attività fino ai nostri giorni. La Parker Pen Company venne fondata da George Safford Parker nel 1889 a Janesville, in Wisconsin. Ad oggi la ditta è di proprietà della Sanford , una divisione della Newell Rubbermaid  che possiede anche la Waterman.

Inoltre il marchio di gran qualità, ha avuto una grande diffusione, grazie ad una vasta rete di succursali : Canada, Inghilterra, Danimarca, Francia, Messico ed Argentina;  per cui si è sempre mantenuta ai primi posti nella classifica delle vendite di penne stilografiche ed a sfera.

Abbiamo tre epoche storiche importanti :

nel 1941 fu introdotto il modello Parker 51

nel 1948 il modello Parker 21

nel 1960 il modello Parker 45.

Pochi differenziano i modelli, ma loro cambiano a seconda dell’anno di riferimento della produzione!

La penna è stata restaurata e la sua funzionalità è perfetta, la sezione si presenta leggermente con qualche decimo di millimetro in meno, avendo eliminato dei graffi e ripatinata, comunque è integra!

Il pennino Medio in cover-crown ancora in ottimo stato eroga una buona scrittura a sezione Media.

L’aspirazione aerometrica ad astuccio a pompa interna è perfetta!

Il cappuccio classico marcato Parker 21 marcato, anch'esso integro, perfetto e senza bozze!

La funzionalità della stilografica è garantita!

Considerate che il prezzo offerto è una quotazione derivante dal restauro effettuato e dal ripristino delle sue funzioni con garanzia.

Tutte le nostre vintage esposte, sono state letteralmente smontate, restaurate e sottoposte a prove tecniche sia per la funzionalità che per le quotazioni.... La quotazione infatti, è perfettamente corrispondente.