REVIVOGEN PRO -Conditioner (balsamo) anticaduta 240ml


Balsamo a base di estratti naturali, molto delicato ma efficace contro la caduta capelli.

Dona ai capelli sostanze ammorbidenti, nutrienti, volumizzanti, districanti, tonificanti e idratanti. Idoneo in caso di capelli lunghi e lavaggi frequenti.


CHE COS'E'?

E’ un eccellente balsamo dopo-shampoo studiato appositamente per capelli tendenti alla caduta.

E’ utile per apportare al cuoio capelluto e al fusto del capello sostanze ammorbidenti, nutrienti, volumizzanti, districanti, tonificanti e idratanti.

Ottimo per districare i capelli lunghi che tendono alla caduta o per potenziare gli effetti dello shampoo Revivogen PRO


A COSA SERVE?

Specifico per nutrire, districare e volumizzare i capelli tendenti alla caduta.


PER CHI E' INDICATO?

Indicato per uomo e per donna che desiderano potenziare gli effetti dello shampoo Revivogen PRO.

Consigliato in modo particolare per chi vuole tenere i capelli lunghi e necessita di nutrire le lunghezze andando comunque a trattare la caduta del capello.


COME SI USA?

Applicare Revivogen Balsamo dopo lo shampoo, massaggiare delicatamente e lasciare agire per 2-5 minuti. Infine risciacquare abbondantemente con acqua tiepida.

Se si desidera un effetto maggiore lasciare in posa 5-7 minuti.


QUAL'E' IL RUOLO DEL DHT NELLA PERDITA DEI CAPELLI?

La perdita di capelli, chiamata anche calvizie, è una condizione che colpisce entrambi i sessi indistintamente, nonostante sia meno frequente nel genere femminile: si stima, infatti, che l’alopecia androgenetica colpisca l’80% degli uomini, il 35% delle donne in età fertile ed il 50% di quelle in menopausa.

Durante gli anni sono state effettuate molte ricerche specialistiche, ma le cause di questo problema rimangono tuttora sconosciute, sebbene nel DHT si sia individuato il principale responsabile della calvizie nell’uomo. Il diidrotestosterone (DHT) è una molecola che sembra essere strettamente correlata all’insorgenza dell’alopecia androgenetica. Il Diidrotestosterone è un derivato del testosterone, risultato della conversione grazie all’enzima 5-alfa-reduttasi, e la sua azione sui follicoli è particolarmente dannosa: la miniaturizzazione follicolare porta all’atrofia del bulbo terminando in modo definitivo il ciclo di crescita del capello.