Chitarra Eko Ranger 12 corde amplificata !

La chitarra e stata settata dal mio liutaio provvedendo ad ottenere la migliore suonabita' ottenendo una action molto molto bassa che consente grande facilità a gestire la pressione delle dita sulle corde . Ovviamente ogni tasto di ogni corda in tutte le posizioni da quella più vicina alla paletta a quella terminale suonano senza alcun problema cosa che in una Eko di quegli anni è piuttosto rara.

Ho provato per mia curiosità a montare corde sia 010 che corde 09 che sono quelle montate adesso e anche con corde sottili il suono è perfetto , dolce e vibrante .

Ho testato l'amplificazione e con mio stupore il suono è pieno e desiderabile anche con amplificatori economici .

Ci sono segni sulla tavola ma si tratta solo di segni nella vernice , la struttura è solidissima .

Le foto fanno parte del testo

La maggior parte di queste chitarre hanno action alte e manici scomodi con difficoltà nell'uso , questa invece dopo un lungo lavoro del mio liutaio ha raggiunto una specialissima suonabilita' che permette di ottenere suoni puliti anche con una leggera pressione delle dita sulle corde

Grazie

Il prezzo può sembrare sopra la media ma sono spesi bene , i liutai costano ! E non è un caso se negli anni '60-'70 i giovani chitarristi la teasformavano in una 6 corde ! Con queste modifiche apportate dal mio liutaio oggi la puoi suonare tranquillamente con tutte le 12 corde e che bel suono dilce e morbido !!!

HO ABBASSATO IL PREZZO DI 30 EURO E TOLTO LA POSSIBILITÀ DI FARE UNA OFFERTA , PERCHÉ QUESTA SAREBBE STATA LA CONTRATTAZIONE , COSÌ EVITIAMO OFFERTE DA RIFIUTARE IMMEDIATAMENTE