CAMPI DI APPLICAZIONE Incollaggio di parquet tradizionale e prefinito multistrato e massello su massetti cementizi o in anidrite, vecchi pavimenti in ceramica, legno, marmette, idoneo per massetti riscaldanti.

CARATTERISTICHE TECNICHE Ultrabond P913 2K Plus è un adesivo a due componenti, costituito da un polimero epossipoliuretanico, componente A, e da un induritore in pasta come componente B. · Facile miscelazione. · Ottima spatolabilità. · Ottima tenuta della riga. · Ottima adesione su qualsiasi tipo di sottofondo. 

AVVISI IMPORTANTI · Trasportare, conservare e utilizzare il prodotto a temperature comprese tra +10°C e +30°C. · Miscelare solo confezioni intere; miscelazioni parziali richiedono una notevole precisione nella pesata dei due componenti, un eventuale errore comprometterebbe le prestazioni del prodotto
Preparazione del sottofondo Prima di posare, verificare sempre che l’umidità e la temperatura ambientale siano idonee. Massetti cementizi: · umidità residua, temperatura e stagionatura e caratteristiche meccaniche del massetto devono essere quelle previste dalle normative vigenti; · verificare l’eventuale presenza di fessurazioni che andranno sigillate con idoneo prodotto MAPEI della gamma Eporip; · eventuali interventi di ripristino del massetto dovranno essere eseguiti con prodotti MAPEI compatibili: Primer MF, Primer MF EC Plus, Eco Prim PU 1K, Triblock. Pavimenti esistenti in ceramica, marmo, ecc.: devono essere puliti e sgrassati accuratamente, prima di procedere all’incollaggio, che può essere migliorato ulteriormente applicando una mano di Primer KL, promotore di adesione, immediatamente prima della posa. Vecchio pavimento in legno: verificare che le tavolette del pavimento esistente siano ben incollate al sottofondo. Asportare con carta abrasiva lo strato di vernice o di cera fino ad arrivare al legno ed aspirare la polvere. Sottofondi in anidrite: verificare che siano state seguite le istruzioni del produttore del massetto. Verificare sempre che il massetto non necessiti di carteggiatura e successiva primerizzazione. MAPEI raccomanda la carteggiatura e la primerizzazione con Eco Prim PU 1K, Eco Prim PU 1K Turbo, Primer MF e Primer MF EC Plus. MAPEI declina ogni responsabilità nel caso in cui non siano rispettate tutte le indicazioni del produttore.

I due componenti sono confezionati in contenitori di plastica in rapporto predosato: · componente A: 9 parti in peso; · componente B: 1 parte in peso. Ogni modifica del dosaggio compromette la corretta reticolazione del prodotto e le sue prestazioni finali Stesura dell’adesivo ULTRABOND P913 2K PLUS Adesivo epossi poliuretanico bicomponente per la posa di parquet Applicare l’adesivo sul sottofondo, mediante spatola dentata MAPEI per legno. Il tempo aperto è di circa 1 ora in condizioni normali di temperatura (+23°C)

CONSUMO 

Secondo il tipo di sottofondo, 1000-1350 g/m² con spatola da legno MAPEI. Una eccessiva ruvidità superficiale del massetto può aumentare il consumo di prodotto.