in condizioni estetiche come da foto. perfettamente funzionante. con paraluce originale e tappi. 

Autofocus e fuoco manuale.
Diametro filtri 58mm.
(sensore 4/3, NON E' MICRO 4:3)

Nel campo delle ottiche, la fama dei prodotti OLYMPUS ZUIKO è consolidata da tempoe il tele—zoom M. ZUIKC DIGITAL 40-150mm f 4—5.6 ED è stato creato specificamente per le reflex Olympus come complemento del 14-42mm ed allo scopo di offrire la migliore qualità possibile mantenendo la compattezza e portabilità di quelle che sono considerate tra le reflex più piccole al mondo.

Grazie alle dimensioni davvero minime, infatti, questa ottica offre la possibilità di andare in giro praticamente con i pesi e gli ingombri di poco superiori a quelli di una ottica da kit ma potendo al tempo stesso scattare ritratti e soggetti molto lontani quando se ne presenta l‘occasione.

Inoltre, la presenza di lamelle del diaframma arrotondate garantisce una apertura di forme sempre circolare, che crea sfondi piacevolmente sfocati, ideali per far risaltare i soggetti.

La sua focale, equivalente a 80-300mm, spazia dal medio-tele al teleobiettivo spinto ed e particolarmente indicata per la fotografia di ritratto, naturalistica e sportiva.

- Obiettivo zoom con focale variabile tra 40-150mm (equivalente a 80-300mm)
- Costruzione: 12 elementi in 9 gruppi — Diaframma a iride composto di 7 lamelle, con aperture variabili da f/4 a f/22
- Messa fuoco di tipo manuale o autofocus con distanza minima di messa a fuoco 90cm.

- Attacco filtri diametro 58mm

- Dimensioni [lunghezza per diametro): 72x65,5mm

- Peso: 220gr

- Baionetta: Olympus 4/3