Shunt di anidride carbonica per cartucce SodaStream 425g.


Il nostro shunt è adatto per cartucce da 0,6 L (425 g.) con filettatura Tr21x4. Queste cartucce sono utilizzate nelle seguenti marche di produttori di soda:

     Sodastream (modelli: Spirit e Crystal),
     Philips,
     Brita,
     soda di spinello,
     Aarke,
     Grohe

Oggetto dell'offerta è l'articolo mostrato nella foto n. 2

Lo shunt è composto da due elementi: il primo è un tubo ad alta pressione lungo 60 cm terminato con un connettore femmina PCP da 8 mm e una filettatura di ingresso W21,8-1/14. Il secondo elemento è un tubo con filettatura Tr21x4, dotato di connettore PCP da 8 mm, sfiato, manometro e pulsante per aprire la valvola in una cartuccia da 425 g. Grazie all'utilizzo dei connettori PCP il portafoglio può ruotare perpendicolarmente alla lenza senza le sollecitazioni che si verificano quando il portafoglio è saldamente collegato (avvitato) alla lenza. Il secondo grande vantaggio dell'utilizzo del connettore è la possibilità di disconnettere rapidamente lo shunt e collegarne un altro con lo stesso tipo di connettore (PCP 8mm), ad es. B. una derivazione per il riempimento delle bombole con valvola Quick Connect (bombole Sodastream rosa). noto anche come sistema rosa.

Puoi posizionare la bottiglia piena sulla bilancia utilizzando un cavo lungo 60 cm e controllare il processo di riempimento in tempo reale. Grazie al controllo costante del peso possiamo valutare se il processo di riempimento è già terminato oppure interromperlo quando viene raggiunta la quantità massima consentita di anidride carbonica nella cartuccia, ovvero 425 g.

Il manometro ha solo una funzione informativa: ci mostra se c'è pressione del gas nell'impianto, così possiamo svitare in tutta sicurezza la bottiglietta. Se vogliamo sapere quanto gas c'è nella bombola da riempire, dobbiamo pesarla a vuoto e poi controllarne il peso durante il riempimento. La bombola deve contenere al massimo 425 g di gas CO2, ad esempio:
Una bombola SodaStream vuota pesa 770 g. Durante il riempimento e il controllo del peso, interrompere il riempimento quando la bombola raggiunge un peso di 1190 g. NON riempire eccessivamente la bombola di SodaStream.

Per riempire le cartucce SodaStream da 425 g è necessaria una grande bombola di gas CO2, che non è inclusa in questa offerta.

Se vogliamo riempire completamente la cartuccia, cioè iniettarvi 425 g di anidride carbonica, la cartuccia dovrebbe essere vuota e fredda (circa -15 gradi Celsius) e la bombola con il sifone dovrebbe essere calda (temperatura ambiente 20-22 gradi Celsius ). Non riempire eccessivamente la cartuccia, altrimenti la valvola di sicurezza potrebbe aprirsi (la valvola di sicurezza nella cartuccia è una valvola unidirezionale, è la piccola vite sotto la filettatura della cartuccia). Se la cartuccia è troppo piena, rilasciare immediatamente l'anidride carbonica in eccesso inserendola nel gasatore e, senza inserire la bottiglia, rilasciare il gas in eccesso fino a quando la cartuccia pesa al massimo 1200-1220 g.

Dati tecnici:

     Ingresso: filettatura W21,8x1/14
     Uscita: filo Tr21x4
     Connettore: connettore PCP da 8 mm
     Ventilazione: SÌ
     Manometro: SÌ
     Peso: 367 g
     Lunghezza del cavo: 60 cm
     Lunghezza totale: 74 cm

Procedura per riempire la cartuccia:

     Avvitare il manicotto metallico con il manometro e il tubo flessibile sul cilindro grande.
     Avvita la piccola bottiglia di SodaStream sullo shunt nero sull'altra estremità del tubo.
     Avvitare fino in fondo la testa a fungo nera sullo shunt, questo aprirà la valvola nella cartuccia SodaStream.
     Controllare se la valvola di sfiato (fungo argentato) è chiusa, in caso contrario chiuderla.
     Svitare con attenzione la valvola sulla bottiglia grande (il manometro inizierà a mostrare la pressione). L'aggiunta del gas deve essere effettuata lentamente nell'arco di circa 2 minuti e si dovrebbe sentire il sibilo del gas all'interno del tubo.
     Se la cartuccia Soda Stream si trova su una bilancia, monitorare la bilancia.
     Se la cartuccia è libera, puoi spostarla (girarla lateralmente), il che inietterà più anidride carbonica se la cartuccia si raffredda.
     Una volta terminato il processo di riempimento, chiudere la bottiglia grande e svitare il tappo a fungo nero dalla valvola. Quindi svita lo sfiato (fungo argentato): sentirai il sibilo del gas che fuoriesce dal tubo per circa 1-2 secondi. Se il gas continua a sibilare significa che non hai chiuso la bombola grande.
     Se il manometro non mostra pressione (zero), puoi svitare in sicurezza la cartuccia SodaStream.
È tutto.