Fotocamera Film 17,5 MM Ernemann Kino I

La descrizione di questo articolo è stata tradotta automaticamente. Se hai dubbi o domande, ti invitiamo a contattarci.


Descrizione dell'oggetto

La cinepresa Ernemann Kino I ha reso popolare il cinema amatoriale in Germania. Prodotto da Ernemann nel 1903, utilizza una pellicola da 17,5 mm azionata da una ruota dentata controllata da una croce maltese a otto punte. L'otturatore è a settore variabile. Un canale di pressione si apre e si chiude grazie ad un eccentrico. L'obiettivo è un Kinostigma. Ha una montatura elicoidale e ha un diaframma a iride. La fotocamera funziona con due caricatori separati, un trasmettitore e l'altro ricevitore. È quindi il primissimo modello di Kino, il secondo modello di Kino II che utilizza un unico caricatore monopezzo. Il dispositivo è stato presentato come in grado di “riunire i tre dispositivi per fotografare, copiare e proiettare”. Dispositivo in ottime condizioni, non comune nella prima versione del modello.

Acquistiamo per collezionisti privati, istituzioni e musei

Collezioni di fotografie e processi fotografici del XIX secolo, macchine fotografiche rare, dispositivi cinematografici primitivi, dispositivi o giocattoli scientifici, tecnici, acustici, ottici, elettrici o astronomici. Ti offriamo un'opinione, un consiglio, una perizia dei tuoi oggetti o delle tue collezioni. Vi invitiamo a farci visita in 16 rue de Vaugirard a Parigi nel 6° arrondissement, tra i Giardini del Lussemburgo e Saint Germain des Prés. Ci siamo dal martedì al sabato, dalle 11:00 alle 19:00.

Acquistiamo per collezionisti privati, istituzioni e musei

Collezioni di fotografie e processi fotografici del XIX secolo, macchine fotografiche rare, apparecchi cinematografici antichi, strumenti scientifici, tecnici, acustici, ottici, elettrici o astronomici e giocattoli ottici. Offriamo consulenza, informazioni e valutazione di singoli oggetti o intere collezioni. Siete invitati a farci visita in 16 rue de Vaugirard nel 6° arrondissement, Parigi, tra i Jardin du Luxembourg e Saint Germain des Prés. Siamo aperti dalle 14:00 alle 19:00, dal martedì al sabato.

La cinepresa Ernemann Kino I ha reso popolare il cinema amatoriale in Germania. Prodotto da Ernemann nel 1903, utilizza una pellicola da 17,5 mm azionata da una ruota dentata controllata da una croce maltese a otto punte. L'otturatore è a settore variabile. Un canale di pressione si apre e si chiude grazie ad un eccentrico. L'obiettivo è un Kinostigma. Ha una montatura elicoidale e ha un diaframma a iride. La fotocamera funziona con due caricatori separati, un trasmettitore e l'altro ricevitore. È quindi il primissimo modello di Kino, il secondo modello di Kino II che utilizza un unico caricatore monopezzo. Il dispositivo è stato presentato come in grado di “riunire i tre dispositivi per fotografare, copiare e proiettare”. Dispositivo in ottime condizioni, non comune nella prima versione d
Marque Ernemann
Modèle Kino I
Type 17,5