Il contagiri con un display digitale ad alta luminosità è ideale per moto e auto. È dotato di un display digitale ultra luminoso da 0,36 pollici e rappresenta uno strumento di visualizzazione digitale gestito da un microcontrollore ad alte prestazioni. Può essere utilizzato su veicoli con accensione elettronica, come auto e moto. È adatto per tutti i motori a benzina con tensione di 12 V e per motori con un numero di cilindri fino a 8. È possibile utilizzarlo anche con motori diesel a iniezione elettronica da 12 V.

Dimensioni del solo circuito (mm): 40x16x16
Dimensioni con cornice (mm): 48x29x22

Potete montarlo sia con cornice che senza. La versione senza involucro consiste semplicemente in un circuito stampato, rendendolo compatto e facile da installare. All'interno della cornice è presente un filtro viola per migliorare l'effetto di visualizzazione.

Parametri di sistema:

  • Tensione di funzionamento: 8 V-17 V
  • Corrente di lavoro: 25 mA
  • Precisione della tensione: ±0,1 V
  • Precisione della velocità: ±30 giri/min
  • Intervallo di velocità: 120-16000 giri/min

Cablaggio dello strumento:

  • Linea nera: Filo di terra, polo negativo della batteria
  • Linea rossa: Positivo di alimentazione, collegamento sotto chiave
  • Linea blu: Segnale di velocità, da collegare all'uscita dell'accenditore o alla linea normale

Istruzioni per l'installazione: Durante la fase di installazione, si consiglia di collegare prima i fili nero e rosso. Questo permette di assicurarsi che lo strumento funzioni correttamente prima di procedere con il collegamento degli altri cavi.

Il segnale di velocità deriva dal segnale di accensione del motore e può essere collegato in vari modi: a. Al cavo del contagiri elettronico (certi modelli hanno questo cavo specificamente per garantire una migliore qualità del segnale) b. Alla linea in entrata del modulo ad alta tensione (nel caso non vi sia un cavo specifico per il contagiri, è consigliabile collegarlo qui) c. Alla presa di accensione d. Alla linea in entrata del dispositivo di accensione e. All'uscita della bobina di innesco

Poiché i circuiti possono variare da veicolo a veicolo, potrebbero esserci differenti livelli di interferenza nelle posizioni di cablaggio sopra indicate. Questo potrebbe causare instabilità nel segnale. Se il veicolo è dotato di un contagiri elettronico specifico, si consiglia di collegarlo lì, poiché offre un segnale di migliore qualità. Un'alternativa è la linea in entrata del modulo ad alta tensione. Tuttavia, evitare di collegarlo all'uscita ad alta tensione del modulo stesso.

Per adeguarsi ai vari tipi di motori, i parametri della frequenza interna possono essere regolati per assicurare una corretta visualizzazione della velocità.

SPEDIZIONE CON CORRIERE

EFFETTUO SPEDIZIONI COMBINATE


PER QUALSIASI PROBLEMA CONTATTATEMI! 

SONO SEMPRE A DISPOSIZIONE DEL CLIENTE.