2017 - Filatelia - Poste Italiane Madonna col Bambino e Angeli maxi formato

L’opera di Filippino Lippi, dalla collezione della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, valorizzata in occasione del Natale

...e il pittorico

Per commemorare la festività, Poste Italiane ha ideato e creato, oltre ai due folder correlati alle emissioni del Natale pittorico e del Natale grafico facenti parte della serie tematica “le Ricorrenze”, un terzo prodotto dedicato al Santo Natale.

Si tratta di una cartella contenente un francobollo con soggetto pittorico, una busta personalizzata affrancata ed annullata Spazio Filatelia Firenze ed una litografia che riproduce il tondo di Filippino Lippi. Questo particolare prodotto ha una tiratura di 2.500 pezzi ed il prezzo di € 30,00.

Il dipinto di Filippino Lippi denominato “Madonna col Bambino e Angeli” è conservato presso la Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze che ha concesso l’autorizzazione alla sua riproduzione. Il tondo di Lippi è l’opera più prestigiosa della Collezione d’Arte della Fondazione ed uno dei capolavori della pittura rinascimentale. Proietta il tema della maternità in un più ampio orizzonte di universalità e di bellezza.

Contiene: Un nuovo prodotto: una cartella con il francobollo a soggetto pittorico, una busta affrancata e annullata, una litografia del tondo di Filippino Lippi


Immagine a scopo illustrativo, per informazioni sul prodotto fare riferimento alla descrizione.