Toad: " Tomorrow Blue " + Tracce Bonus (Digipak CD Reissue)

La descrizione di questo articolo è stata tradotta automaticamente. Se hai dubbi o domande, ti invitiamo a contattarci.


Pubblicato originariamente 1972
Reissue Digipak 2017 Nuova Musica - Green Tree


Digipak da 6 pagine rimasterizzato digitalmente!




Il gruppo rock psichedelico europeo Brainticket stava per pubblicare il loro primo album, con Werner Fröhlich al basso e Cosimo Lampis alla batteria. Lasciarono il gruppo e formarono i Toad con Vittorio "Vic" Vergeat, che fece parte per un breve periodo del gruppo rock spaziale britannico Hawkwind, alla chitarra. Cominciarono a scrivere e registrare materiale per il loro primo album alla fine del 1970, e nel 1971 i Toad pubblicarono l'album omonimo e il singolo "Stay!", che andò abbastanza bene e fece molti progressi nelle classifiche svizzere: un impresa che nessun altro gruppo hard rock aveva mai compiuto in quel paese. L'album è stato mixato dal leggendario produttore britannico Martin Birch (che ha prodotto anche per Deep Purple, Iron Maiden e Black Sabbath). L'album presenta anche Benjamin "Beni" Jaeger alla voce, che se ne andrà una volta finito l'album.
In occasione della pubblicazione del loro primo album nel 1971, i Toad si esibirono al Montreux Jazz Festival che fu registrato dal vivo dalla televisione svizzera, ma il filmato è andato perduto e ad oggi sembra non esistere alcuna ulteriore copia.
Nel 1972, la band pubblicò Tomorrow Blue, che era in una direzione più blues e senza un cantante solista (con Vergeat e Fröhlich che assumevano le funzioni vocali). Come il loro primo album, è stato progettato dal produttore discografico britannico Martin Birch. L'album includeva anche Helmut Lipsky al violino, che suonò in modo prominente nei brani "Blind Chapman's Tales", "Change In Time" e nel singolo "Green Ham". Più tardi, nello stesso anno, la band registrò l'album Open Fire: Live in Basel 1972 che includeva cover di "Red House" di Hendrix e "Who Knows" della Band of Gypsys.
Aspettarono fino al 1974 per pubblicare il loro terzo album, Dreams, che conteneva il popolare singolo "Purple Haze". Successivamente, la loro storia rimane in gran parte non documentata, ad eccezione di un album dal vivo registrato a Ginevra nel 1978 e di un album in studio pubblicato all'inizio degli anni '90 con diverse versioni della band. Il resto degli anni '70 e '80 furono trascorsi apparendo in alcune compilation, pubblicando album dal vivo ed esibendosi mentre svanivano lentamente in una relativa oscurità.
Tra il 1979 e il 1988, il bassista originale Werner Fröhlich lasciò il gruppo e fu sostituito da Kelvin Bullen, e dopo che anche lui lasciò il gruppo all'inizio degli anni '90 fu sostituito da André Buser che rimase con la band fino alla sua fine.
Nel 1986, Toad fece un'apparizione al "St. Gallen Open Air Festival" a San Gallo, in Svizzera.
Nel 1993, Toad pubblicò l'album in studio "Stop This Crime". Dopo la sua uscita, il batterista originale Cosimo Lampis lasciò il gruppo e fu sostituito da Claudio Salsi che rimase fino allo scioglimento dei Toad. Dopo l'uscita dalla banda, Lampis creerà una scuola in Sardegna.
Nel 1994, i Toad suonarono un concerto a Brienz, in Svizzera, che fornì il materiale per il popolare album dal vivo, "The Real Thing".
Intorno al 1995, i Toad si sciolsero e fino ad oggi non si sono più riformati.
Dopo la scomparsa dei Toad, fu pubblicato l'album "Hate To Hate", che conteneva le stesse tracce di "Stop This Crime" ma con copertina e titolo diversi.
Dopo Toad, Vegeat ha intrapreso la carriera da solista, pubblicando molti album nel corso degli anni. Successivamente ha formato ed è andato in tournée con la sua band, "The Vic Vergeat Band". Registra e suona ancora dal vivo oggi (principalmente in Europa). Gli altri ex membri passarono ad altri gruppi o si ritirarono del tutto dal mondo della musica.
La band non ottenne mai un grande successo al di fuori del proprio paese, ma fu molto influente sul movimento heavy metal svizzero durante gli anni '80, influenzando band importanti come Krokus e Celtic Frost. Hanno visto un rinnovato interesse all'inizio degli anni 2000 nella scena hard rock europea.
Il gruppo rock psichedelico europeo Brainticket stava per pubblicare il loro primo album, con Werner Fröhlich al basso e Cosimo Lampis alla batteria. Lasciarono il gruppo e formarono i Toad con Vittorio "Vic" Vergeat, che fece parte per un breve periodo del gruppo rock spaziale britannico Hawkwind, alla chitarra. Cominciarono a scrivere e registrare materiale per il loro primo album alla fine del 1970, e nel 1971 i Toad pubblicarono l'album omonimo e il singolo "Stay!", che andò abbastanza bene e fece molti progressi nelle classifiche svizzere: un impresa che nessun altro gruppo hard rock aveva mai compiuto in quel paese. L'album è stato mixato dal leggendario produttore britannico Martin Birch (che ha prodotto anche per Deep Purple, Iron Maiden e Black Sabbath). L'album presenta anche Ben
Besonderheiten Digipak
Sampler Nein
Herstellernummer GTR 162
Hüllenart Papphülse
Inlay-Zustand M (Mint)
Format CD
Sub-Genre Prog Rock
Produktart Album
Genre Rock
Produkttyp CD
Anzahl der Einheiten 1.0
Erscheinungsjahr 2017
Interpret Toad
Katalognummer GTR 162
Musiktitel Tomorrow Blue
Stilrichtung Hard Rock
Plattenlabel New Music - Green Tree
Musiklabel New Music - Green Tree
CD-Zustand M (Mint)
Titel Tomorrow Blue
Epoche 1972
EAN 4015689001626
Edition Neuauflage
Gehäusezustand M (Mint)
Herstellungsland und -region Deutschland
Künstler Toad (4)