Fare clic sulle immagini per ingrandirle

Descrizione

Sono lieto di offrire dalla mia collezione privata questo rarissimo orologio da tasca Grand-Prix del premio ufficiale dell'Unione tedesca della prima guerra mondiale, in oro massiccio 18 carati e smalto, del 1916 circa.

L'orologio è stato premiato per il coraggio.
L'orologio ha una cassa in oro massiccio 18 carati raffigurante un ritratto smaltato dipinto a mano dell'imperatore tedesco Kaiser Guglielmo II nella sua uniforme da parata.


Movimento di alta qualità: regolatore di precisione, spirale Breguet, bilanciere di compensazione con pesi in oro, rubini massimi.

L'orologio ha un diametro di 47 mm, un peso di 57 grammi

Un must per ogni collezionista serio.
Viene fornito con la lussuosa scatola di presentazione

L'orologio è corredato di CERTIFICATO DI AUTENTICITÀ!
 

Se non sei soddisfatto al 100%, la tua garanzia di rimborso.

Storia dell'Union Horlogere

1883: Il Unione Orologeria (UH) O Vereinigte Uhrmacher Alpina (VUA) è stata fondata da Gottlieb Hauser come associazione dei principali produttori, grossisti e dettaglianti per unificare l'acquisto e la distribuzione di orologi e componenti per orologi. Ben presto furono progettati e prodotti calibri originali Fabbrica Alpina Ebauche di Duret & Colonnaz di Ginevra.
1896: Registrazione dell'immagine di un calibro Straub come marchio. Il movimento è firmato Alpina, Associazione Horlogére Suisse. I campioni per le regioni di lingua tedesca hanno ottenuto il marchio SUG mostrato in alto a sinistra, secondo la traduzione Schweizerische Uhrmacher-Genossenschaft.

1905: Le società statunitensi Gruen E Hamilton aderito all'associazione.
1909: Alpina Union Horlogère fondò il Präcisions-Uhrenfabrik Alpina a Glashütte.
1917: a causa di ragioni politiche verso la fine della prima guerra mondiale la separazione in Union Horlogère SA a Bienne/Svizzera e il Alpina Deutsche Uhrmacher-Genossenschaft GmbH (ADUG) a Berlino/Germania.
1929-1937: Alpina Gruen Gilde SA, una joint venture di entrambe le società per coordinare la produzione e la distribuzione. Anche Rolex era coinvolto in questa organizzazione, ma non si sa fino a che punto. Un figlio famoso di questa cooperazione fu il I medici guardano, prodotto dalla fabbrica Rolex Aeglere venduto con i marchi Alpina, Gruen, Alpina-GruenRolex Prince.
1946: La filiale tedesca viene riorganizzata e riavviata a Darmstadt come DUGENA, Deutsche Uhrmacher-Genossenschaft Alpina.
1949: Registrazione di Alpina come marchio del produttore Straub & Co, Bienne. L'azienda Alpina Union Horlogère continuò e distribuì gli orologi Straub.
Il tipo di collaborazione di Straub con Alpina e l'inizio di Straub sono confusi: Straub è noto come membro di UH e sicuramente la maggior parte dei movimenti dei nuovi orologi Alpina sono stati realizzati da Straub. Ma già il calibro riportato nel marchio del 1896 (cfr. sopra) è stato realizzato da Straub.