ARNOLD N HN 2513 DCC Scala N Locomotore elettrico E655 TRENITALIA CARGO
Il modello rappresenta la locomotiva elettrica E655 livrea XMPR con dicitura cargo, in questa versione senza attuatori rossi sui carrelli. La versione è stata ottenuta da due modelli ARNOLD nuovi, nel seguente modo: carrozzeria esterna del modello HN2513 e parti rimanenti del modello HN 2512 D (DCC) sempre nuovo.
Perché questa ricomposizione? Perché disponevo di entrambi i modelli (nuovi) e non ho circuiti digitali e al contempo già avevo un terzo modello XMPR della stessa serie, per cui ho portato il motore digitalizzato sulla XMPR cargo che ora metto in vendita.
Cosa è risultato?
E' risultata questa E655 in livrea XMPR cargo in versione digitale DCC senza attuatori rossi sui carrelli. peraltro une versione che è esistita nella realtà. Ora la loco l'ho testata sul miei circuiti in CC e funziona, ma sicuramente, credo, possa dare molte più soddisfazioni in ambito digitale (non testato). Nei circuiti in CC rispetto una loco tradizionale ha questa funzionalità di partenza con velocità in aumento progressivo (accelerazione) che può avere il suo perché. Le luci bianche funzionano in entrambe le direzioni di marcia. Le luci rosse sono molto deboli, ma erano già così nel modello di partenza. 
Capisco che si tratta di una loco rimaneggiata e per questo la metto in asta al 50% metà del prezzo medio di partenza del modello DCC nuovo e comunque al di sotto del prezzo del modello base. Sulla scatola manca la D.