Trattasi di una  bellissima penna stilografica della Sheaffer, il superclassico modello ''Targa'', per anni al top della gamma della casa.
Questo esemplare è il modello più sottile, chiamato "slim", con il corpo ed il cappuccio in vera lacca trattata a mano, chiamato dalla casa "Laque Black", elegantissimo e raffinato allo stesso tempo.
Il codice di fabbrica è 1022S, ed è databile 1982. Particolarissimo il pennino, in oro massiccio 14k, dalla forma molto inusuale ed elegante; questo esemplare sembra di misura M.
Perfetta e garantita, veramente nuovissima senza difetto alcuno.
Corredata del converter, della scatola originale (un pò danneggiata su un lato) e del libricino Sheaffer.
La lunghezza è di 135mm.

This is a brand new old stock original Sheaffer Targa 1022S fountain pen, the slim size very classic pen top of the line for many years.
"Laque Black" finish, dated 1982, a true classic, very elagant indeed.
the 14k gold nib seems to be M size.
Brand new condition, never used, never inked, complete with the original box (a little damaged), the outer carton, the leaflet and the proper converter.
 

 
     Import duties, taxes and charges are not included in the item price or shipping charges. These charges are the buyer's responsibility.

L'importo delle spese di spedizione e imballaggio per l'Italia è il seguente:
Spese di imballaggio e spedizione tramite pacco celere 10,00 Euro.
           

Il materiale può anche essere ritirato e saldato direttamente presso il nostro negozio di Milano.

Vi ricordiamo che le spedizioni non assicurate (pacchi, raccomandate o posta prioritaria) viaggiano A RISCHIO DEL DESTINATARIO. Eventuali smarrimenti, daranno diritto al solo rimborso delle spese di spedizione. Vi ricordiamo che lo stato della spedizione tramite paccocelere 3 può essere seguita sul sito:
www.posteitaliane.it 

Una volta spedito l'oggetto, non siamo responsabili per eventuali ritardi o disguidi nella consegna. Se il pacco dovesse tornare indietro per qualsiasi motivo (non ritirato o non recapitato), non dipendente da nostri errori, verranno addebitate tutte le spese che saremo costretti a sostenere per il suo nuovo inoltro.

Il pagamento, anticipato solo per le spedizioni, può avvenire tramite:
carta di credito (escluso dalla Malesia e dall'Indonesia), circuito Visa o Mastercard, non Electron o ricaricabili
vaglia postale anche online
bonifico bancario, in questo caso la valuta per il beneficiario, deve essere quella del giorno in cui il bonifico viene effettuato o del giorno dopo
  NON VIENE ACCETTATA POSTEPAY
NON SI EFFETTUANO SPEDIZIONI IN CONTRASSEGNO