CARTA TRANSFER per TESSUTI SCURI


fogli in formato A4 stampabili con tecnologia Inkjet







FORMATO CARTA:  A4 (210*297mm) 


TIPO DI PELLICOLA:   bianca (white base) 


CONFEZIONE:  1 foglio  


GRAMMATURA CARTA:  150gsm 


CARATTERISTICHE DELLA CARTA:

  • Carta per transfer su tessuto stampabile con stampanti home e professional
  • Adatto esclusivamente a tessuti scuri

  • Lavabile dopo 24h dall'applicazione





ISTRUZIONI PER L'USO:


STAMPA

Stampare il motivo desiderato prima su carta standard (per verificare che il colore e il motivo scelto siano corretti) e successivamente stampare il motivo sulla carta transfert (stampare l'immagine NON specchiata, sul lato più bianco e liscio, con set‐up stampante plain paper).  Lasciare asciugare per circa 1 minuto prima del trasferimento; quindi, ritagliare l'immagine in maniera perfetta, non lasciando alcun margine intorno alla stessa.

Conservazione: non tenere le stampe in luoghi con umidità e/o temperatura elevata o alla luce diretta del sole. 


TRASFERIMENTO

Lavare l'indumento o il tessuto prima di trasferire la stampa.   

Riscaldare il ferro alla massima intensità e non usare la funzione vapore; è anche possibile utilizzare una pressa di trasferimento del calore; la temperatura consigliata di trasferimento è di 200 °C (180°C per la pressa).   

Rifilare, se necessario, l'area stampata; altrimenti si otterrà un il trasferimento di tutta l'area dell'immagine compresa la parte bianca delle zone non stampate!

Stendere il tessuto evitando pieghe e grinze su una superficie piana ma morbida (in modo da consentire il passaggio del vapore);  posizionare il foglio ritagliato a contatto con il tessuto, CON LA STAMPA RIVOLTA VERSO L'ALTO;  posizionare sulla carta Transfer un foglio di carta da forno.

Tenere premuto con una leggera pressione il ferro da stiro per circa 30 secondi per ogni zona aderente al ferro (senza considerare la punta del ferro poiché quest’ultima è, generalmente, la zona più fredda); assicurarsi che tutta la zona da trasferire sia stata riscaldata uniformemente (ci vorranno circa 4 minuti per un foglio A4), poi ripassare velocemente il ferro da stiro su tutto il foglio e procedere alla immediata rimozione del foglio supporto, facendo attenzione a non scottarsi.

Dopo l’applicazione lasciare riposare il tessuto per almeno 24 ore. 


LAVAGGIO E STIRATURA

Lavare i capi a rovescio in lavatrice alla temperatura di 40°C; lasciare asciugare (non usare l'asciugatrice) quindi stirare il capo a rovescio (utilizzare il ferro solo sul lato opposto quindi non direttamente sulla stampa).   Per rivitalizzare la brillantezza del colore del trasferimento si può stirare di nuovo, coprire l'immagine con la carta da forno, passare con il ferro per alcuni secondi e togliere la carta da forno quando è ancora calda.



Per ogni altra questione o dubbio contattateci tramite l’apposito form, cercheremo di rispondervi il più celermente ed esaurientemente possibile.



GarageSale