O'NATUREL

    o-natur-elle.com


Compri quello che vedi nella foto.

Cos'è il polline d'api?
Il polline d'api è prodotto dalle api per nutrire le giovani api della colonia. Ma il polline d'api è anche uno degli alimenti naturali più nutrienti che ci siano perché contiene quasi tutti i nutrienti essenziali per il nostro corpo.
Il polline, raccolto accuratamente di fiore in fiore dalle api, ha un alto contenuto proteico (è composto per circa il 40% da proteine), aminoacidi liberi, vitamine (comprese le vitamine del gruppo B) e acido folico. Insomma, il polline d'api è un alimento completo con un alto contenuto di nutrienti che non si trovano in altri alimenti di origine animale.
Il polline d'api è più ricco di proteine ​​rispetto a qualsiasi altro alimento di origine animale. Contiene più aminoacidi rispetto a manzo, uova o formaggio di uguale peso. E più della metà delle sue proteine ​​è sotto forma di amminoacidi. Ogni granulo di polline contiene più di 2 milioni di granuli di polline di fiori. Per un cucchiaino, ciò rappresenta più di 2,5 miliardi di granuli di polline di fiori!

1. Aumenta l'energia e la vitalità:
Contiene una tale varietà di sostanze nutritive, è un ottimo energizzante. Grazie al suo contenuto di carboidrati, proteine ​​e vitamine del gruppo B che stimola il tuo corpo e combatte la fatica.

2. Allevia i disturbi della pelle:
Il polline d'api è un rimedio omeopatico noto per trattare l'infiammazione e l'irritazione della pelle, come la psoriasi e l'eczema. Gli aminoacidi e le vitamine contenuti nel polline proteggono l'epidermide e stimolano la rigenerazione delle cellule della pelle.

3. Evita i problemi di asma:
Il polline d'api ha potenti proprietà antiossidanti. Pertanto, può essere utilizzato per prevenire l'insorgenza dei sintomi dell'asma poiché riduce l'infiammazione del tessuto polmonare.

4. Allevia le allergie stagionali:
Il polline d'api abbassa i livelli di istamina nel corpo, alleviando la maggior parte delle allergie stagionali. Secondo uno studio, il 94% dei pazienti con allergie stagionali non ha più avuto sintomi dopo il trattamento per l'ingestione di polline d'api. Questi pazienti erano completamente guariti dai loro problemi di asma, allergia e sinusite - risultati che sottolineano la notevole efficacia del polline d'api nei disturbi respiratori.

5. Facilita la digestione:
Oltre al suo alto contenuto di vitamine, minerali e proteine ​​essenziali, il polline d'api contiene anche enzimi che possono aiutare la digestione. Questi enzimi aiutano il tuo corpo ad assorbire tutti i nutrienti dalla tua dieta.

6. Stimola il sistema immunitario:

Benefico per la flora intestinale, il polline d'api regola anche il sistema immunitario. Il polline ha proprietà simili agli antibiotici e protegge il tuo corpo dagli attacchi di virus. Inoltre, il polline d'api è ricco di antiossidanti che riducono l'ossidazione delle cellule dai radicali liberi.


7. Tratta i disturbi da dipendenza:

Il polline d'api è spesso usato per curare i problemi di dipendenza. Il polline infatti inibisce i bisogni malsani e riduce gli impulsi. È grazie ai suoi effetti inibitori sui bisogni malsani che si ritiene possa aiutare anche le persone con problemi di peso.


8. Rafforza il sistema cardiovascolare:

Ha anche un alto contenuto di rutoside. Questo flavonoide naturale con proprietà antiossidanti rafforza i capillari e i vasi sanguigni. Inoltre, il rutoside è un trattamento efficace per problemi circolatori e per regolare i livelli di colesterolo alto. È anche un potente anticoagulante. Si ritiene che il rutoside prevenga i coaguli di sangue e riduca il rischio di infarto e ictus.



9. Allevia il dolore alla prostata:

Grazie al polline d'api, gli uomini che soffrono di iperplasia prostatica benigna possono essere alleviati assumendo polline. Il polline aiuta naturalmente a ridurre l'infiammazione della prostata e diminuire la voglia di urinare.


10. Combatte i problemi di infertilità:

Il polline d'api stimola e ripristina la funzione delle ovaie. Quindi, è altamente consigliato aiutare le donne a rimanere incinte. Inoltre il polline stimola anche la produzione di ormoni ed è anche un ottimo afrodisiaco!


Come consumare il polline?

Il polline d'api è un alimento che agisce in modo più rapido ed efficiente se ingerito durante un pasto, soprattutto con la frutta. Pertanto, il polline d'api purifica delicatamente la flora intestinale. Prendi 1 cucchiaino di polline d'api a colazione, insieme a un frutto. Perché con un frutto?