Lotto composto da 4 pezzi, 4 telefoni



  • Telefono Voice-over-IP
  • Protocolli SIP standard
  • Power-over-Ethernet (PoE 802.3af)
  • Vivavoce vivavoce
  • Porta per cuffie dedicata
  • Provisioning automatico con Vigor PBX
  • Schermo LCD Dot Matrix (retroilluminato)
  • 16 tasti "soft" flessibili con LED di stato multicolore
  • BLF (campo lampada occupato)
  • Tasti di linea dedicati
  • Cinque tasti di selezione rapida
  • Spia MWI grande (indicatore di messaggio in attesa)
  • FINO A 10 account SIP (per registrar o IP PBX)
  • Due porte Ethernet (LAN + PC)

Il VigorPhone 350 è un telefono compatibile VoIP con lo standard SIP standard del settore. VigorPhone è progettato per essere robusto, funzionale, facile da usare e offre un'eccellente qualità vocale su tutti i moderni sistemi VoIP. Un vivavoce di qualità e una porta per cuffie dedicata offrono flessibilità. Un generoso 16 softkey, oltre allo schermo e ai pulsanti di linea, ti consente di utilizzare il telefono come meglio si adatta alla tua attività.

VigorPhone 350 è compatibile con IP PBX (hosted o il tuo, come VigorIPPBX 2820 ) e servizi VoIP pubblici come DrayTEL e puoi programmare fino a 10 account SIP diversi, quindi includendo diversi account SIP o PBX, sia su locale che su server remoti. Se utilizzato con un Vigor PBX, è possibile eseguire il provisioning automatico del VigorPhone, ovvero si collegherà al PBX e scaricherà automaticamente le informazioni di configurazione / account.

Per la distribuzione in ufficio, la funzione PoE significa che non è necessario un alimentatore esterno; l'alimentazione è fornita da uno switch Ethernet PoE adatto (ad esempio il nostro VigorSwitch P2260 o P1080 ), risparmiando ingombro sul pavimento, alimentazione e cablaggio aggiuntivo. Se non si dispone di uno switch PoE, è possibile utilizzare invece il normale adattatore di alimentazione di rete (in dotazione). Oltre alla connessione Ethernet alla LAN, una seconda porta Ethernet fornisce connettività al desktop o ad altre apparecchiature; ciò consente di risparmiare ulteriori prese Ethernet su ogni banco, facilitando il passaggio al VoIP.

La disposizione della tastiera del VigorPhone 350 è stata pensata per essere efficiente; i pulsanti sono chiaramente etichettati (senza icone / simboli misteriosi) e ci sono singoli pulsanti per passare dall'auricolare al vivavoce. Un pulsante Voicemail dedicato ti consente anche di accedere rapidamente alla tua casella vocale insieme a una barra LED MWI molto importante (indicatore di messaggio in attesa) che lampeggia per indicare un messaggio vocale in attesa (se supportato dal tuo provider / IPPBX) - vedi a destra. La barra LED lampeggia anche per indicare una chiamata in arrivo che è utile in ambienti rumorosi o quando si desidera disattivare la suoneria e si illumina anche quando si è in corso una chiamata in modo che i collages nelle vicinanze non ti disturbino./p>

La presa per cuffie dedicata può accettare qualsiasi marca compatibile di cuffie cablate o wireless, come la gamma Plantronics H-Top (selezionare il cavo di tipo U10P).

Inoltre sul VigorPhone 350 sono presenti 16 comodi tasti funzione, ciascuno con un indicatore LED incorporato. Questi softkey possono essere programmati per essere utilizzati come:

  • Memorie di chiamata rapida: chiamare un numero o interno esterno con una sola pressione
  • Busy Lamp Field (BLF) - Si illumina per mostrare lo stato di qualsiasi interno / utente e chiamarli con una pressione

PPTP per una connettività remota più sicura

SIP, il protocollo utilizzato per la comunicazione tra IP PBX e telefoni IP offre una grande flessibilità, ma mentre viaggia attraverso le normali LAN e Internet, è anche possibile che le persone provino ad accedere al PBX, in particolare se il PBX è aperto su Internet per consentire estensioni remote (uno dei maggiori vantaggi di un IP PBX). Il VigorPhone 350, insieme al DrayTek IP PBX, è in grado di utilizzare PPTP, un metodo di tunneling, per connettersi al PBX e passare il traffico VoIP / SIP all'interno di quel tunnel. Ciò ha tre vantaggi principali:

  1. Consentendo solo la registrazione remota tramite PPTP, il PBX può chiudere il suo servizio di ascolto SIP, che è quello che gli hacker useranno per identificare un IP PBX e continuare a provare a sfruttarlo. Gli hacker eseguiranno la scansione di milioni di indirizzi IP pubblici, inviando messaggi di richiesta SIP, cercando un IP PBX per rispondere. Un normale IP PBX avrà le sue porte SIP 'aperte' e risponderà, quindi 'pubblicizzando' se stesso. Poiché il PBX IP Vigor non risponde alle sonde SIP, l'hacker non riceverà risposta e, molto probabilmente, andrà avanti.
  2. La transazione SIP e i dati vocali si trovano all'interno di un tunnel, quindi chiunque cerchi "VoIP / SIP" non riconoscerà i dati come traffico VoIP poiché sono tutti all'interno del contenimento del tunnel. Inoltre, il traffico stesso è crittografato, quindi anche se si intercetta il traffico, non è chiaro il trasporto audio o la messaggistica SIP che potrebbero altrimenti essere riprodotti o letti in qualsiasi sniffer di pacchetti.
  3. Se sei un ospite sulla rete di qualcun altro (o in un bar ecc.), Spesso i suoi firewall o la configurazione generale della rete potrebbero non essere compatibili con SIP / VoIP o essere impostati per bloccarlo deliberatamente, in particolare a causa dei metodi variabili della porta UDP di SIP e quando la rete sta applicando NAT. PPTP, d'altra parte, è un protocollo standard molto comune, che utilizza porte UDP / TCP standard e quindi passerà da e verso reti molto più facilmente senza la necessità di metodi proxy o STUN.