CARTA TRANSFER STAMPABILE PER STAMPANTI INK-JET
Per stampa su tessuti scuri e chiari

Carta transfer formato A4 per stampanti a getto di inchiostro (ink-jet) per tessuti scuri, utilizzabile anche per tessuti chiari e supporti rigidi resistenti al calore.

ISTRUZIONI PER L'USO:

Appoggiare il tessuto su cui si intende applicare la stampa su un supporto rigido (come ad esempio un tavolo) oppure caricarlo su una termopressa, rimuovendo i pelucchi o altri residui e stirare in maniera tale da eliminare eventuali pieghe (in caso si utilizzi la termopressa, pressare per 5 secondi).

Dopo avere stampato la vostra immagine da imprimere sulla t-shirt (o sul supporto scelto) e dopo averla ritagliata, distaccare la stampa dalla carta sul retro e posizionarla sul tessuto con il lato stampato orientato verso l'alto, applicare sulla stampa un pezzo di carta da forno o carta velina/siliconata (non fornite in questa confezione) in modo da proteggere la stampa durante l'applicazione.

L'applicazione può avvenire tramite un semplice ferro da stiro o per mezzo di una termopressa professionale:

1) Ferro da stiro: riscaldarlo alla massima temperatura senza usare il vapore, lasciandolo acceso qualche minuto per far distribuire il calore in modo uniforme su tutta la piastra, quindi appoggiarlo sulla stampa e applicare una decisa pressione per 35 secondi. Se la stampa è più grande della superficie del ferro da stiro, eseguire la procedura più volte in maniera da trasferire l'immagine in maniera uniforme (è sconsigliato pressare la stessa area per più tempo o più di una volta). Se il vostro ferro da stiro presenta dei fori o delle scanalature sulla piastra, muovetelo leggermente durante l'applicazione in modo da riscaldare tutte le parti della stampa in maniera uniforme.

2) Termopressa: impostare la temperatura a 177°C e pressare per 30 secondi circa, ricoprendo la stampa con carta velina o carta da forno/siliconata specifica per transfer.

 Terminata l'applicazione, rimuovere A FREDDO la carta da forno (o velina/siliconata)

 AVVERTENZE:

- dopo l'applicazione attendere 24 ore prima di lavare il tessuto;

- lavare con acqua fredda oppure a 30°, ponendo l'indumento al rovescio ed utilizzando detersivi non aggressivi (privi di additivi vari). Non utilizzare ammorbidente;

- se necessario stirare, porre l'indumento al rovescio oppure coprire la stampa con un panno.

NOTA IMPORTANTE: il prodotto oggetto di questa offerta è stato lungamente testato prima di essere messo in vendita, per un'ottima resa del vostro transfer è strettamente necessario seguire le istruzioni sopra riportate e allegate anche all'interno della confezione che riceverete. Un utilizzo errato o precipitoso del prodotto senza seguire le istruzioni inciderà negativamente sulla qualità e sulla durata del vostro transfer! La nostra azienda non può essere ritenuta in nessun modo responsabile di eventuali danni e/o malfunzionamenti dovuti ad un errato utilizzo della carta transfer.